Mostra mercato del tartufo, del porcino, dei prodotti tipici

2 min read
Commenti disabilitati su Mostra mercato del tartufo, del porcino, dei prodotti tipici
0
82

Titolo: Mostra mercato del tartufo, del porcino, dei prodotti tipici
Data inizio: 2009-09-25
Data fine: 2009-09-27
tartufoForcoli (Pi) centro nuova primavera 25-27 settembre.

La Mostra Mercato apre la stagione delle mostre e sagre dedicate al MAGNATUM PICO, il prelibato “tartufo bianco delle colline sanminiatesi”.
La manifestazione è diventata uno dei più importanti appuntamenti autunnali nell’enogastronomia e nella valorizzazione dei prodotti tipici di un territorio rurale a vocazione turistica. Un’occasione per degustare ed acquistare tartufi, funghi porcini, salumi e formaggi pecorini, vini docg e olio extravergine delle colline di Pisa, miele, biscotti, cioccolato, ma anche l’occasione per chi non conosce il territorio, di visitare i musei della civiltà contadina, le pievi romaniche, borghi millenari come Palaia e Villasaletta.

La parte del leone la farà come sempre lo stand gastronomico allestito nel Centro Nuova Primavera, ove un gruppo di cuoche allestirà piatti rigorosamente a base di funghi e tartufi ,
nel rispetto della cucina tipica locale, offerti a prezzo di sagra. Il ristorante sarà in funzione tutti i giorni della mostra, la domenica sia a pranzo che a cena.

Sempre alla scoperta del territorio, gli amanti di cavalli potranno partecipare all’annuale appuntamento “WEEK END A CAVALLO PER SENTIERI DEL PERCORSO NATURALISTICO” ( per adesioni Pegasus Equestre tel. 329 5924001 oppure Comune Palaia 0587/62141-7 ).

Info 347 3583676

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Un saluto dalla redazione di Toscana Tascabile

Cari amici, data l’attuale situazione e la soppressione di tutti gli eventi organizz…