Lo swing del “Trio Scafroglia” sabato 12 aprile alle 18,30

3 min read
Commenti disabilitati su Lo swing del “Trio Scafroglia” sabato 12 aprile alle 18,30
0
59

ORE DICIOTTO – aperitivi culturali
Lo swing del “Trio Scafroglia” sabato 12 aprile alle 18,30
Ingresso libero
Tutto lo swing americano, da Frank Sinatra a Duke Ellington, e i pezzi intramontabili di Buscaglione, Carosone e Kramer; “Maramao”, “Pinguino innamorato” e le più belle canzoni di Vinicio Capossela e di Tom Waits. Questo il repertorio che il Trio Scafroglia suonerà a Ore Diciotto, la rassegna di aperitivi culturali organizzata da Studio 14 e dalla Compagnia delle Arti sabato 12 aprile alle 18,30 a Lucca, in via delle Conce 14.

Andrea Vincenti alla voce, Tommaso Ceccatelli alla chitarra, Mirco Capecchi al contrabbasso daranno vita a un concerto a ingresso libero puntando su un’atmosfera vitale, allegra e ricca di passioni, complici la sonorità del jazz degli anni d’oro e le canzoni diffuse dalle radio dell’epoca, che tutti ancora ricordiamo. I brani proposti sono motivi dagli anni Trenta agli anni Sessanta come “Carina”, “Maramao”, “Tre numeri al lotto”, “Pinguino innamorato”, ma anche canzoni bizzarre, ironiche e sentimentali come “Con una rosa”, “All’1 e 35 circa”, “Che coss’è l’amor” di Capossela ed i blues aspri e deliranti di Tom Waits “Jockey full of bourbon”, “Way down in the hole”.

Studio 14 è uno spazio dedicato alla creatività ed alla progettazione nato per aggregare laboratori artigianali e artistici. Tra gli altri, trova spazio al suo interno la Tappezzeria So fà di Alessandro Cattani e Maurizio Misale, che realizza e restaura elementi di arredo come divani, poltrone e tendaggi e non solo: prototipi che grazie alla collaborazione con importanti architetti prendono corpo e vanno ad arricchire le più quotate fiere del settore.

I prossimi appuntamenti della rassegna sono sabato 19 con il Duo chitarristico Marco Cattani e Stefano Rapezzi e domenica 27 con la musica di “Tropical Mood” (Piero Gaddi al piano, Marco Cattani alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso, Angelo Ferrua alla batteria).

Per informazioni: alessandratrabucchi@virgilio.it; 0583.05.02.85; www.studio14.it

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Musica e Concerti
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 25-27 settembre

Fine settimana del 25-27 settembre 2020 Questi gli eventi che vogliamo suggerirvi per ques…