La musica dell’acqua – Museo della Città e del Territorio

3 min read
Commenti disabilitati su La musica dell’acqua – Museo della Città e del Territorio
0
149

VENERDI’ 22 AGOSTO ORE 21,45

Proseguono gli appuntamenti proposti dal Museo della Città e del Territorio nell’ambito dell’iniziativa “Rinfrescatevi la mente”, proposta dalla Regione Toscana per un pubblico che generalmente non frequenta i musei e soprattutto per tutti coloro che restano in città durante il periodo estivo.
L’acqua oltre ad essere una importante risorsa per la vita è anche filo conduttore attraverso cui leggere il percorso museale ( l’acqua della bonifica, delle idrovie per i trasporti, l’acqua come produttrice di energia motrice e ricca di risorse ittiche, l’acqua che facilita la produzione erbacea e i mestieri al femminile, l’acqua “del miracolo” e quella curativa).
Non poteva quindi mancare un’iniziativa che avesse come protagonista l’acqua.
Durante la serata sarà proposta l’acqua del benessere e della gioia di vivere.
Con “Deep blue” infatti l’acqua incontra la musica e la poesia, all’esposizione fotografica si mescolano le note del sapore jazz del pianoforte e delle percussioni unitamente alla voce ora recitante ora strumento sonoro, mentre sugli schermi scorreranno le immagini di giochi d’acqua.
L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale della Valdinievole, il fotoclub Valdinievole e le terme di Grotta Giusti.

La serata ad ingresso gratuito, prevede la degustazione di gelato artigianale, l’estrazione di 10 biglietti di ingresso omaggio alle piscine termali di Grotta Giusti e un ventaglio in omaggio offerto dalla Regione Toscana.

La mostra sarà visitabile seguendo il normale orario d’apertura del museo: Lunedì 9.00-12.00 – da mercoledì a venerdì 16.00-19.00 – sabato e domenica 9.00-12.00 e 16.00- 19.00.
Per info e prenotazioni: Museo della Città e del Territorio Tel. 0572.954463
Punto Informa Tel. 0572.954412

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…