i consigli di Leonardo Filippelli

2 min read
Commenti disabilitati su i consigli di Leonardo Filippelli
0
141

Donne e Allenamento
Nella realtà attuale, si tende spesso ad accostare il concetto di “femminilità” a quello di debolezza, fragilità. In realtà la donna in palestra mostra una elevatissima capacità allenante addirittura più dell’uomo; soprattutto perché più pratica…non a caso vuole tutto e subito, ma non appena verifica i primi risultati, mostra una forte tenacia ed un’ottima sopportazione della fatica. Uno dei miti da Sfatare (spesso frainteso anche da molti istruttori) riguarda l’effetto dell’allenamento con i pesi sulle donne, infatti da parte di molti vi è il timore di un eccessivo sviluppo della massa muscolare (l’ipertrofia), mi sento dire spesso: “mi raccomando non voglio ingrossare troppo!”. Posso rassicurare il gentil sesso affermando che: la donna che si allena intensamente con i pesi (non a
caso il miglior modo per dimagrire!) ha come l’uomo se non di più la capacità di aumentare la Forza, le mancano però tutti quegli ormoni necessari a farle aumentare la temuta Massa Muscolare.
Perciò accettate il mio consiglio, non girate alla larga quando vedete una sala pesi piena di uomini che sudano e sollevano pesi, ma anzi evitate semmai ore ed ore su inutili tapis roulant e deprimenti esercizi con pesetti o elastici .Affidatevi solo ad un bravo istruttore che tiri fuori il meglio che c’è in voi stesse, con il fine di raggiungere gli obiettivi da sempre prefissati. Buon allenamento a tutte!
SCRIVERE A.
trainer@leonardofilippelli.it

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…