Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 25-27 maggio

4 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere nel fine settimana | 25-27 maggio
0
201

Anche questa settimana la redazione ha scelto gli eventi più interessanti del weekend toscano. Partiamo come sempre dall’enogastronomia: tre gli appuntamenti da non perdere, la Mostra del Chianti di Montespertoli (FI), il Festival dello Street Food di Grosseto e la Magnalogna del Boccaccio di Certaldo (FI); per gli amanti delle tradizioni toscane, la Festa Medievale di Malmantile e il Balestro del Girifalco di Massa Marittima (GR). Infine, un’eccellenza dell’artigianato nostrano: la Festa della Terracotta di Samminiatello (Montelupo, Firenze)… Come sempre, buone fine settimana a tutti!

mostra del chianti montespertoliLa Mostra del Chianti di Montespertoli (FI)

Dal 26 maggio al 3 giugno si rinnova l’appuntamento con la Mostra del Chianti di Montespertoli, la manifestazione vinicola tra le più antiche d’Italia, giunta quest’anno alla 61ª edizione. Un traguardo Continua a leggere…


festa medievale malmantileLa Festa Medievale di Malmantile

Malmantile, la frazione collinare del Comune di Lastra a Signa, si trasformerà in un borgo medievale del 1400. All’interno delle Mura, edificate nel XV secolo, sarà allestita una scenografia incantevole e grazie alla presenza di oltre centocinquanta Continua a leggere…


toscana auto collection 2018Toscana Auto Collection a Prato

La città di Prato, con il suo imponente palazzetto dello sport Estraforum di Maliseti, diventa la capitale italiana delle auto e delle moto d’epoca: sabato 26 e domenica 27 maggio, con ingresso continuato dalle 8 alle 19, Toscana Auto Collection Continua a leggere…


festival street food artigianato grossetoFestival dello street food e dell’artigianato a Grosseto

1ª edizione per la manifestazione che trasforma Grosseto nella Capitale dello street food e dell’artigianato, grazie alla presenza dei migliori street Chef e artigiani, provenienti da tutta Italia. Location dell’evento le Mura Medicee Continua a leggere…


festa della terracotta samminiatelloLa Festa della Terracotta di Samminiatello (FI)

Il mese di maggio si chiude con la Festa della terracotta, il tradizionale appuntamento dedicato a una delle lavorazioni tipiche di Montelupo. Nel corso dei tre giorni si susseguiranno numerosi eventi. Continua a leggere…


Il Balestro del Girifalco a Massa Marittima (GR)

La tradizione dell’uso della balestra a Massa Marittima rivive con il Balestro del Girifalco, in programma il 27 maggio. Alla gara prendono parte ventiquattro balestrieri, otto per ciascuno dei terzieri in cui è divisa Massa Marittima. Prima della competizione, un corteo composto Continua a leggere…


magnalogna del boccaccioLa Magnalonga del Boccaccio a Certaldo (FI)

Torna la passeggiata enogastronomica con punti ristoro e il pranzo finale: partenza alle 9.30 da piazza Boccaccio per poi inoltrarsi in uno dei vicoli caratteristici di Certaldo e da qui proseguire con un’immersione nella natura, alla scoperta del primo punto ristoro, dove verrà fatta colazione. Continua a leggere…


 

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…