Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Zero Zero – Villa Rospigliosi, Prato

10 Maggio 2021 - 17 Maggio 2021

Ancora una volta gli spazi esterni della settecentesca villa Rospigliosi di Prato divengono il privilegiato contesto di un inedito processo di genesi e di ricezione intorno all’arte contemporanea.

È il percorso avviato dal progetto ChorAsis: ‘lo Spazio della Visione’, che ora presenta ‘ZERO ZERO’, il nuovo progetto site specific realizzato dall’artista siciliano Carlo Colli (che vive a Firenze fin dai tempi dell’Accademia di Belle Arti) e curato da Riccardo Farinelli.

Una riflessione sul monumento e sulla transitorietà la cui maturazione avanza attraverso una procedura lenta di sottrazione per giungere alla essenzialità della sintesi.

Una ricerca, quella di Carlo Colli, sull’idea di tempo e del Tempo. Un tempo inesistente nel suo farsi, effimero, mai uguale.

Aggiungendo ad un teso esercizio quotidiano un’idea totalizzante, capace di coinvolgere il vivere del giorno in giorno. Una presa di coscienza dalle infinite connessioni che legano gli umani tra loro e con il resto del pianeta. Un sentimento visionario capace di sentire il respiro della Storia.

Inaugurazione lunedì 10 maggio alle ore 16. La mostra è visibile a ingresso libero dal lunedì al sabato ma solo su prenotazione.

Dettagli

Inizio:
10 Maggio ore 0:00
Fine:
17 Maggio ore 0:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Villa Rospigliosi
Via Firenze, 83
Prato, Toscana Italia
Telefono:
348.7814430

Organizzatore

ZERO ZERO †
Telefono:
348.7814430
Comments are closed.