Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visite guidate – Pisa

19 Settembre 2020 - 20 Settembre 2020 ore 23:59

Di seguito le tre prossime visite guidate proposte dalla guida turistica Roberto Scamuzzi a Pisa e provincia.

Visita guidata alla Certosa di Calci (Pisa) – sabato 19 settembre ore 17.30 e domenica 20 settembre ore 9.45
Quante volte sentiamo dire “lavoro certosino” oppure “pazienza certosina”.. E perché il nostro amico a quattro zampe si chiama “gatto certosino”? Un mondo fatto di silenzi, di pace, beatitudine, ma anche di  solitudine. Una scansione del tempo diversa da quella comune, più lento e pacifico.
Che cosa mangiavano i certosini? Ed il loro piatto preferito qual era? Risposte impensabili in un mondo ordinario! Ripercorreremo le orme dei monaci certosini durante la visita alla monumentale Certosa di Calci, per scoprire come passavano le proprie giornate.. Entreremo nella cella del certosino falegname, alla Spezieria dove i monaci preparavano i propri elisir curativi ed in altri affascinanti ambienti dove sacro e profano si incontravano.
Sono solo tre al mondo le Certose visitabili ed una si trova a Calci in provincia di Pisa: una occasione da non perdere..
Info e prenotazioni 3479752183 Roberto
Prezzo: adulti 19 euro e 6 euro bambini fino a 15 anni se accompagnati dal genitore (incluso nel prezzo aperitivo, ingresso alla Certosa e visita guidata)

Visita guidata a Piazza dei Miracoli, il cuore di Pisa – domenica 20 settembre ore 17

Come se fossero libri aperti, il Battistero, il Camposanto e la Cattedrale venivano “letti”, seguendo la simbologia medievale, da un popolo che, molto spesso, leggere e scrivere non sapeva!! Che cosa ci raccontano i monumenti? Venite a scoprirlo con Roberto. E volete un motivo in più per partecipare….?? Un buon aperitivo, vicino alla Torre, vi aspetta per concludere in bellezza la visita del luogo di Pisa più famoso al mondo: la Piazza dei Miracoli!! Entreremo all’interno del meraviglioso e ricco Camposanto, dove si concentra tutta la storia pisana, dagli Etruschi ad oggi e nella stupenda Cattedrale al cui interno custodisce preziose opere, tra cui il pulpito marmoreo di Giovanni Pisano. E Galileo Galilei entrò in Cattedrale?? ” Eppur si muove..!!” Regalatevi del tempo e cogliete l’occasione che si concluderà con un aperitivo in compagnia.
Domenica 20 settembre ore 17:30 incontro in Piazza Manin (arco d’ingresso piazza dei Miracoli).
Prezzo: ingresso ai monumenti (Camposanto e Cattedrale) + utilizzo di radio con auricolare + aperitivo adulti 19 euro, bambini sotto i 9 anni 8 euro.
Info e prenotazioni 3479752183 Roberto

Dettagli

Inizio:
19 Settembre
Fine:
20 Settembre
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/people/Roberto-Scamuzzi/100000802012666
Comments are closed.