Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visite guidate all’Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia – Parco Regionale di Migliarino San Rossore, Pisa

30 Maggio 2021 ore 09:30

Domenica 30 maggio visita guidata all’Oasi WWF Bosco di Cornacchiaia, situata all’estremità meridionale della Tenuta di Tombolo all’interno del Parco Regionale di Migliarino San Rossore.

Orario: 9.30-12.

I visitatori sono obbligati a prendere visione del regolamento che trovate prima di procedere nella prenotazione.

DURATA circa 2 ore e mezzo, lunghezza quasi 4 km.

PARTECIPANTI: massimo 12 adulti, età minima 6 anni

CONTRIBUTO minimo 5 euro a partecipante sopra i 12 anni

Gratuito per i soci WWF e i bambini accompagnati sotto i 12 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite form, a cui seguirà mail di conferma –> https://docs.google.com/…/1s…

Possibilità nel form di prenotare visite anche per la famiglie con bimbi più piccoli, la cui data sarà poi da concordare con un numero di minimo di 8 partecipanti adulti:  “Nel Bosco a piccoli passi” speciale 3-6 anni, della durata di circa due ore e lunghezza minore

DIVIETO DI INGRESSO AI CANI
Il Bosco di Cornacchiaia è Riserva Naturale Regionale, per cui da normativa vigente è vietata l’introduzione di cani e altri animali domestici, anche al guinzaglio.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il venerdì precedente la visita e verranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si prega di avvisare se per un qualsiasi inconveniente uno dovesse disdire la prenotazione così da lasciare il posto a qualcun altro.

Riceverete una mail di conferma se la compilazione del modulo sarà stata portata a fine con successo. Informazioni dettagliate sulla visita verranno comunicate in seguito per mail.

Per ulteriori informazioni scrivere a pisa@wwf.it

Informazioni sull’Oasi WWF

Il Bosco di Cornacchiaia rappresenta la parte di foresta del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli dove meno incisive sono state le alterazioni da parte dell’uomo e degli animali (ungulati), con sottobosco perfettamente conservato, spesso impenetrabile.

Un tipico esempio di bosco planiziale sulla costa: pini, lecci, frassini, ontani immersi nell’acqua. Sono presenti numerosi canali d’acqua dolce e pozze circolari con una vegetazione igrofila palustre.

Fra le numerose specie animali citiamo il picchio, la ghiandaia, la volpe, il tasso, lo scoiattolo, il ghiro, la testuggine palustre, l’istrice e la martora, oltre ovviamente a daini e cinghiali che ogni tanto fanno capolino in fondo ai viali.

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
30 Maggio
Ora:
9:30 - 12:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/786753032214993/
Comments are closed.