Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vicopisano Castello in Fiore – Vicopisano (Pisa)

14 Maggio 2022 - 15 Maggio 2022 ore 23:59
Sabato 14 che domenica 15 maggio si svolge Vicopisano Castello in Fiore.

Ecco il calendario delle iniziative in programma in entrambi i giorni della manifestazione:

– Mostra Oliwoodgarden di Maria Mikloskova, en plein air lungo Via Lante, esposizione di splendide opere fotografiche dedicate ai fiori.

– Bye, di Fabio Bacci, edizione speciale per Castello in Fiore, l’antologia di rielaborazioni grafiche di ritratti si arricchisce di personaggi che hanno reso onore ai loro nomi floreali celebrando la forza della natura umana. La mostra è in via del Pretorio 27, nello Studio Fotografico, anch’esso molto suggestivo, dell’artista.

– Mostra “I volti del realismo”, di Alessandra Marsi, nelle ex scuole di Piazza Cavalca. Una selezione dei disegni più recenti dell’artista, realizzati in digitale, con una tecnica che unisce tradizione e modernità. Una mostra tutta da scoprire!

– Mostra di pittura dell’artista pisano Leonardo Ciucci, nel giardino di Casa Calugi, da vivere, osservare e ammirare.

– Mostra “I colori della natura”, collettiva fotografica a cura del FotoClub Vicopisano, nel giardino Shelley della Biblioteca P. Impastato Vicopisano, in via Lante 50. Un’esposizione che vi sorprenderà in ogni dettaglio.

– Mostra itinerante Gioielli in Fiore, le bellissime creazioni dell’orafa Francesca Pierobon, che ha la sua bottega in Via del Municipio, saranno esposte in 14 attività del borgo, con un percorso espositivo da seguire e l’estrazione di premi finali (regolamento e informazioni).

– Primo incontro con il cavallo e battesimo della sella con il Club Ippico Rio Bravo di Buti, nei giardini del Circolo ARCI L’Ortaccio.

– Visite e degustazioni all’Azienda Agricola Il Frantoio Di Vicopisano, aperta per presentare i suoi deliziosi prodotti in località Il Palazzetto, nei pressi del borgo, sulla strada che porta a Buti.

– Esposizione di veicoli a 2 e 4 ruote degli anni sessanta con musica dal vivo in Piazza Cavalca, a cura del Mercatino del Collezionismo dell’Antiquariato e degli Hobbisti.

– Mostra di vecchi trattori nei giardini del Circolo ARCI L’Ortaccio, a cura del proprietario e abile restauratore, Andrea Ghezzani.

– Come gestire gli alberi e le aree verdi, a cura dei docenti e degli studenti del corso di laurea in Progettazione e Gestione del verde urbano e del paesaggio dell’Università di Pisa, nel giardino delle ex scuole in Piazza Cavalca. Presentazione delle principali tecniche di gestione e manutenzione delle specie ornamentali, riconoscimento degli alberi, valutazione della loro stabilità e loro difesa da organismi nocivi attraverso pratiche ecosostenibili.

Ingresso gratuito.

Informazioni e programma completo cliccando qui e sulle pagine FB e Instagram di Vicopisano Castello in Fiore.

 

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
14 Maggio
Fine:
15 Maggio
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/VicopisanoCastelloInFiore/
Comments are closed.