Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Teatro Metastasio – Teatro Metastasio, Prato (Prato)

06 Maggio 2021 - 20 Maggio 2021

Prato, Teatro Metastasio
Il Metastasio è pronto a ‘Esserci, di nuovo’. È questo il titolo del nuovo cartellone comprensivo di sei spettacoli, cinque nuove produzioni e una ospitalità, allestiti dal 6 maggio al 20 giugno negli spazi del Metastasio e del Fabbricone, ridisegnati in sicurezza. 
Inaugura la danza con il ‘Don Juan’, su coreografie di Johan Ingera e musiche originali di Marc Álvarez. Rielaborato a partire dalla commedia originale di Tirso de Molina, ma anche da Molière, Bertolt Brecht, dall’opera teatrale di Suzanne Lilar e vari altri testi, in un atto unico lo spettacolo illumina il percorso di solitudine del leggendario seduttore, attraverso le figure di 16 danzatori.
Dall’11 al 16 è la volta dello spettacolo ‘Le nozze’ di Anton Chechov, un adattamento di Rita Frongia con la regia di Claudio Morganti, mentre dal 20 al 23 c’è ‘Domani è un altro giorno’ di Ron Hutchinson, pluripremiato autore irlandese che prende spunto da una vicenda realmente accaduta, quella del produttore hollywoodiano David Selznick. La regia è di Alessandro Averone. Infine, uno spettacolo dedicato alla rivoluzione francese, ‘Ottantanove’, in scena dal 27 al 30 maggio con la regia e l’interpretazione di Elvira Frosini e Daniele Timpano.
A giugno il cartellone proseguirà con ‘Misericordia’ (3-6 giugno) e ‘La grande abbuffata’ (17-20 giugno).
Gli spettacoli si terranno alle ore 19 nei feriali, alle 18 nei festivi.
Info: 0574.608501 – www.metastasio.it

Dettagli

Inizio:
6 Maggio ore 0:00
Fine:
20 Maggio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Metastasio
Via Benedetto Cairoli, 59
Prato, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
0574.6084
Sito web:
https://www.metastasio.it/it

Organizzatore

Teatro Metastasio
Sito web:
https://www.metastasio.it/it
Comments are closed.