- Questo evento è passato.
Teatri di Grosseto – Luoghi vari
Teatri di Grosseto
Prosegue la stagione teatrale di Grosseto, divisa tra due teatri: il Moderno e gli Industri.
Al Teatro Moderno, il 7 febbraio, arriva ‘Mine vaganti’ diretto da Ferzan Ozpetek con la partecipazione di Francesco Pannofino Iaia Forte e Simona Marchini. L’autore firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici,i una storia di persone, di scelte sessuali e della fatica di adeguarsi ai cambiamenti sociali.
Al Teatro degli Industri, il 3 febbraio, andrà in scena lo spettacolo ‘Le supplici’ di Euripide con la regia di Serena Sinigaglia, cori a cura di Francesca Della Monica; sul palco Francesca Ciocchetti, Matilde Facheris, Maria Pilar Pérez Aspa, Arianna Scommegna, Giorgia Senesi, Sandra Zoccolan e Debora Zuin.
Euripide parla di pacifismo e amore tra i popoli, di dolore e di pietà di queste madri che hanno perso i figli, di un intero paese che ha perso i propri eroi, si intreccia con un sottile ragionamento politico.
A seguire, venerdì 17 febbraio in calendario c’è la danza con ‘Blu Infinito’, sotto la direzione del coreografo Anthony Heinl. Sul palco si esibiscono Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro e Nadessja Casavecchia. I ballerini cercheranno di coinvolgere il pubblico attraverso illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali e l’incredibile tecnologia del Light Wall.
Gli ultimi due appuntamenti saranno nel mese di marzo. Programma completo > qui.
Info: 334.1030779 – teatridigrosseto@gmail.com