Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Teatri di Confine – Luoghi vari nella città di Pistoia, Pistoia (Pistoia)

03 Settembre 2021 - 28 Settembre 2021

Pistoia, Teatri di Confine
Torna dal 3 al 28 settembre ‘Teatri di Confine’, la rassegna realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Alla Villa Stonorov si comincia venerdì 3 con ‘Nik. La danza di Alwin Nikolais’, un percorso fra danza e suoni prodotto dalla Compagnia Simona Bucci; martedì 7 ‘Caligola. Underdog/Upset’ prodotto dal Teatro del Carretto con regia e drammaturgia di Jonathan Bertolai; martedì 14 ‘Se questo è Levi. I Sommersi e i Salvati’, spettacolo prodotto da Fanny & Alexander con la regia di Luigi De Angelis e drammaturgia di Chiara Lagani. Per l’occasione l’attore premio Ubu 2019 Andrea Argentieri vestirà i panni dello scrittore Primo Levi. Mercoledì 22 alla Fortezza Santa Barbara ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’, regia di Francesco Frangipane, musiche di OMA (Orchestra Multietnica di Arezzo) e Margherita Vicario, direzione d’orchestra di Enrico Fink. Martedì 28 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini in prima nazionale ‘Paesaggio di Harold Pinter’ di e con Dario Marconcini e Giovanna Daddi, una produzione di Buti Teatro. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.15.
Da giovedì 23 a giovedì 30 settembre (inaugurazione martedì 22, ore 18.00) al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni ci sarà ‘Vasari. Le vite’, una video installazione realizzata dalla Compagnia Lombardi-Tiezzi. L’ingresso per la visita è libero, mentre l’accesso agli spettacoli è a pagamento e condizionato all’esibizione del Green Pass.
Si conclude anche la stagione Sipari Aperti 2021, gestita dall’Associazione Teatrale Pistoiese, con lo spettacolo del 18 settembre (ore 19.30) al Piccolo Teatro Mauro Bolognini: ‘Gli amori di Orlando di Lasso’, diretto da Paolo Da Col con voci dell’Ensemble Odhecaton.

Dettagli

Inizio:
3 Settembre ore 0:00
Fine:
28 Settembre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Luoghi vari nella città di Pistoia
Pistoia, Toscana 51100 Italia + Google Maps
Telefono:
0573.991609
Sito web:
http://www.teatridipistoia.it/

Organizzatore

Teatri di Confine
Telefono:
0573.991609
Sito web:
http://www.teatridipistoia.it/
Comments are closed.