Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali e musicali a Livorno e provincia – Luoghi vari

01 Aprile 2024 ore 21:00 - 30 Aprile 2024 ore 21:00

Teatro Goldoni

Musica

Mercoledì 3 aprile alle 21.15 un imperdibile ‘Heroes–Omaggio a David Bowie’ con Paolo Fresu (tromba) che interpreta il ‘Duca Bianco’ e lo fa per una grande causa: la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Per dare voce a questo tema così attuale, una super band stellare sul palco: Petra Magoni (voce), Filippo Vignato (trombone), Francesco Diodati (chitarra), Francesco Ponticelli (basso), Christian Meyer (batteria). Il progetto è a cura del Coordinamento Toscano Associazioni per l’Autismo e organizzato da Officine della Cultura.

Teatro

L’ultimo appuntamento con la stagione del Goldoni è giovedì 4 aprile alle ore 21, quando va in scena ‘Cosa Nostra spiegata ai bambini’, testo di Stefano Massini con la regia di Sandra Mangini e in scena Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo.  Si ripercorre sul palcoscenico la vita di Elda Pucci, prima sindaca di Palermo. Eletta nel 1983, costituì il comune come parte civile in un processo contro le cosche e la sua casa fu fatta saltare in aria.

Info: 0586.204225 – www.goldoniteatro.it


Modigliani Forum

Doppia data livornese per i Pinguini Tattici Nucleari, sul palco del Modigliani Forum lunedì 29 e martedì 30 aprile con il loro ‘Non perdiamoci mica di vista / Fake news indoor tour’, protagonista nei palasport di tutta Italia. Sarà l’occasione per riascoltare live i brani di ‘Fake news’, la hit ‘Rubami la notte’ e tutti i più grandi successi – ‘Ringo star’, ‘Pastello Bianco’, ‘Scrivile scemo’, ‘Scooby Doo’, ‘Giovani Wannabe’ e moltissimi altri – di una band che da anni colleziona numeri da record.

Partito ad aprile, il tour dei Pinguini Tattici Nucleari proseguirà poi a Firenze, sul palco del Mandela Forum, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 maggio.

Info: 0586.1739370 – www.modiglianiforum.com


Teatro dei Concordi – Campiglia Marittima

Si chiude in bellezza, venerdì 5 aprile (ore 21.15) al Teatro dei Concordi, con ‘La locandiera’ di Carlo Goldoni, ultimo appuntamento in stagione. Adattamento e regia di Maurizio Canovaro. C’è qualcosa di inafferrabile e indicibile nella semplice storia di seduzione fra Mirandolina e il Cavaliere di Ripafratta, nell’affannarsi degli altri pretendenti, nella complicità fra le attrici di passaggio e la locandiera: un misto di amore, orgoglio, gelosia, buon senso e divertimento. È la parola goldoniana che ammalia, affascina e pervade i nostri sensi di spettatori.

Info: 0565.1901793 – www.teatroconcordi.it


Teatri della Costa degli Etruschi

Si espande nei vari luoghi teatrali del territorio la stagione di Armunia.

Tre gli spettacoli per le famiglie. Il 5 aprile (ore 17) al Castello Pasquini di Castiglioncello il laboratorio artistico ‘toscacarusa’ esplora con ‘Il fuoco parlò’ la speciale magia che si materializza nell’infanzia grazie al racconto di una fiaba. Seguono due appuntamenti al Teatro Nardini di Rosignano (sempre ore 16). Il 14 aprile la compagnia circense TA-DAA! crea con ‘L’omino della pioggia’ un’atmosfera comica e incantata: una notte tra acqua, bolle e sapone di e con Michele Cafaggi e la regia di Ted Luminarc. Il 21 aprile InQuanto Teatro porta in scena con ‘Cento Cenerentole’ il dialogo tra un’artista Drag e l’autore di testi per bambini Andrea Falcone.

Per i laboratori G.I.O.I.A., il 9 e il 10 aprile al Centro Civico Gabbro troviamo Francesca Sarteanesi che in ‘Almeno nevicasse’ porta i partecipanti a riflettere sulla parola, la frase o la sensazione che non hanno fatto in tempo a fermare nella frenesia quotidiana.

Info: 0586.754202 – 348.7297097 – www.armunia.eu

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Aprile ore 21:00
Fine:
30 Aprile ore 21:00
Categorie Evento:
, ,
Comments are closed.