Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali ad Arezzo e provincia – Luoghi vari

01 Marzo 2023 ore 21:00 - 31 Marzo 2023 ore 21:00

Teatro Petrarca (Arezzo)

In chiusura la stagione aretina. Mercoledì 1 marzo ultima replica di ‘Uno sguardo dal ponte’ di Arthur Miller, diretto da Massimo Popolizio, con Valentina Sperlì e Raffaele Esposito.

Giovedì 23 marzo è la volta di ‘Hybris’ di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, che ne è protagonista con altri sei attori e la partecipazione straordinaria di Mari Grazia Sughi. Lo spettacolo pone in essere l’antico rapporto tra natura e cultura.

Venerdì 31 marzo si danza con ‘Ima’, prodotto da Sosta Palmizi con la coreografia di Komoco/Sofia Napp. Un movimento per cinque danzatori  immaginato durante il distanziamento sociale: vi si narra dell’individuo, mai solo ma ampiamente compreso nel movimento dell’Universo.

Spettacoli alle ore 21.

Info: 0575.1739608 – www.fondazioneguidodarezzo.com


Sosta Palmizi (Arezzo)

Ultimi due appuntamenti della rassegna ‘Invito di Sosta’. Domenica 12 Stefania Tansini va in scena al Teatro Mecenate con My body solo’, un viaggio introspettivo sull’accettazione della vulnerabilità umana.

Venerdì 31 marzo, il Teatro Petrarca ospita ‘Ima’ presentato anche alle ore 10 nell’ambito di ‘Altre danze’, la rassegna dedicata alle nuove generazioni.

Per ‘Altre danze’ torna ‘Esercizi di fantastica’ di Giorgio Rossi (dai 4 anni), in scena domenica 26 marzo (ore 16) al Teatro Mecenate (ore 16 e in replica il 27 alle ore 10) e mercoledì 29 al Teatro Signorelli di Cortona (ore 10). Lo spettacolo contrappone i temi della scoperta e del gioco alla dipendenza dalla tecnologia.

Info: 0575.630678 – www.sostapalmizi.it


Teatro Mario Spina (Castiglion Fiorentino)

Inizia in grande stile il marzo dello Spina. Protagonisti Giorgio Colangeli e Mariano Riggillo con lo spettacolo ‘I due Papi’, diretto da Giancarlo Nicoletti, che evidenzia il rapporto complesso fra Ratzinger e Bergoglio, nel periodo compreso fra le dimissioni del primo e l’elezione del secondo.

Giovedì 23 marzo è il momento di ‘Leviatano’. Diretto da Marco di Stefano, con Forges, Davanzati, Sorbello e Trovato. Una storia reale e… irreale al tempo stesso; un rapinatore dilettante suggestionato da un esperimento con l’inchiostro simpatico; prima di assaltare due banche si strizza un limone in faccia.

Info: 339.4074895 – www.liveticket.it/teatromariospina


Teatro Pietro Aretino (Arezzo)

Continua anche nel mese di marzo, ad allietare i pomeriggi degli spettatori la rassegna ‘Z generations meets Theatre’. Sabato 18 marzo arriva ‘Salto di specie’ presentato dalla compagnia Controcanto Collettivo. Lo spettacolo si interroga sulla contraddizione del rapporto benevolo che l’essere umano insatura con alcune specie animali e lo sfruttamento che poi riserva ad altre.

Domenica 26 ad animare le scene c’è ‘Una talpa’. Diretto da Scatigno, con Ferri, Manuelli e Tosin. Pone in risalto le reazioni inaspettate di mente e corpo in situazioni non abituali.

Spettacoli alle ore 17.30.

Info: 0575.27961 – www.officinedellacultura.org

Dettagli

Inizio:
1 Marzo ore 21:00
Fine:
31 Marzo ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.