Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagioni teatrali ad Arezzo e provincia – Luoghi vari

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

Teatro Petrarca – Arezzo

La stagione aretina prosegue giovedì 1 dicembre con lo Spellbound Contemporary Ballet e ‘Vivaldiana’ di Mauro Astolfi. Sabato 17 e domenica 18 dicembre va in scena ‘Cyrano’ di Edmond Rostand con Arturo Cirillo anche regista, che accentua più il lato poetico e visionario del protagonista.

Il nuovo anno si apre sabato 14 e domenica 15 gennaio con ‘Il mercante di Venezia’ di Shakespeare. Paolo Valerio firma la regia, il protagonista è Franco Branciaroli nel ruolo di Shylock. Sabato 21 e domenica 22 gennaio Elena Sofia Ricci porta in scena ‘La dolce ala della giovinezza’ di Tennessee Williams con la regia di Pier Luigi Pizzi.

Info: 0575.1739608 – www.fondazioneguidodarezzo.com


Sosta Palmizi – Arezzo

Ad Arezzo torna la danza con Sosta Palmizi, diversi appuntamenti prendono il via tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Ad aprire la rassegna ‘Invito di Sosta – danza contemporanea d’autore’, martedì 6 dicembre (ore 21) al Teatro Petrarca è in programma ‘Ara! Ara!’ di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi. I due artisti portano in scena una celebrazione dell’arte dello sbandieramento trasposta in chiave personale e creativa.

Domenica 15 gennaio (ore 17) la rassegna prosegue al Teatro Mecenate con ‘Zoé’, un quintetto firmato dalla coreografa e danzatrice Luna Cenere. Lo spettacolo sarà preceduto sabato 14 dalla masterclass gratuita con la stessa artista. A gennaio inizia anche ‘Altre Danze – Portiamo i ragazzi a teatro!’, la rassegna per i più piccoli. Il primo appuntamento è domenica 29 (ore 17) con Aline Nari e ‘Luce’ (età: dai 6 anni).

Info: 0575.630678 – 393.9913550 – www.sostapalmizi.it


Teatro Mario Spina – Castiglion Fiorentino

Proseguono gli appuntamenti teatrali a cura dell’Ass. CapoTrave/Kilowatt. Giovedì 15 dicembre va in scena ‘Don Chisciotte – tragicommedia dell’arte’, una produzione Stivalaccio Teatro e Teatro Stabile del Veneto diretta e interpretata da Michele Mori e Marco Zoppello nello stile della commedia dell’arte.

A gennaio, il 19, si presenta il trio composto dai tre vincitori del Premio Ubu: Serena Balivo, Mariano Dammacco e Roberto Latini. In programma ‘Danzando con il mostro’, un viaggio nella mente di un personaggio con le sue contraddizioni e paure.

Info: 339.4074895 – www.toscanaspettacolo.it


Teatro Verdi – Monte San Savino

La stagione diretta da Amanda Sandrelli apre a dicembre la sua programmazione intensa, con tanti artisti famosi. Venerdì 2 va in scena ‘Ballantini e Petrolini’ con Dario Ballantini. A seguire il 17 arriva ‘Miles Gloriosus’ di Plauto con la regia di Cristiano Roccamo.

Gennaio parte il 12 con ‘Rollato’ di e con Paolo Giovannucci e la musica dal vivo di Stefano De Angelis. Infine mercoledì 18 il Teatro Metastasio di Prato e Fondazione Toscana Spettacolo presentano ‘Non tre sorelle/ НЕ ТРИ СЕСТРИ”, uno spettacolo che rilegge il testo di Cechov. Sul palco attrici italiane e ucraine, per la regia di Enrico Baraldi e la drammaturgia di Francesco Alberici.

Info: 0575.810498 – www.officinedellacultura.org

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.