Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Stagioni teatrali a Livorno e provincia – Luoghi vari

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

Teatro Goldoni – Livorno

Al via il cartellone del Goldoni che, fino ad aprile, presenta la poesia dei grandi classici e la forza delle nuove drammaturgie. Venerdì 9 dicembre in programma ‘Misery’, tratto dal romanzo di Stephen King ‘Misery non deve morire’, tra claustrofobia e follia. Segue martedì 20 il grande classico ‘Cyrano de Bergerac’ nella nuova versione di teatro canzone diretta da Arturo Cirillo.

A gennaio si riparte mercoledì 11 con il divertente ‘Lisistrata’ di Aristofane, riproposto nel nuovo adattamento di Ugo Chiti con Amanda Sandrelli protagonista. Infine arriva il teatro contemporaneo di ‘Thanks for Vaselina’ in scena mercoledì 25 con Carrozzeria Orfeo: uno spettacolo che narra le storie degli ultimi e degli emarginati lasciando spiazzato lo spettatore.

Info: 0586.204290 – www.goldoniteatro.it


Teatro dei Concordi – Campiglia Marittima

Con il nuovo anno alza il sipario anche la Stagione di Campiglia. Sebastiano Lo Monaco, Katia Beni, Cochi Ponzoni, Lorenzo Baglioni sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione fra il Comune e la Fondazione Toscana Spettacolo con un aiuto del Teatro dell’Aglio.

Si apre sabato 21 gennaio con Sebastiano Lo Monaco e ‘L’uomo dal fiore in bocca, l’ultima recita’, un libero adattamento di Roberto Cavosi dal testo di Luigi Pirandello per la regia di Alessio Pizzech.

Il 15 dicembre una anteprima ad ingresso gratuito è affidata al Concerto per pianoforte e violoncello di Roger Low (violoncello) e Scott Faigen (pianoforte). In programma sonate e suite di Bach e Beethoven.

Info: 375.5615955 – www.teatroconcordi.it


Teatro Roma – Castagneto Carducci

Parte la nuova stagione del Teatro Roma: fino ad aprile sette titoli che fondono prosa e musica, classico e contemporaneo, ironia e riflessione. Il primo appuntamento è giovedì 8 dicembre con l’Ensemble di Ottoni e Percussioni dell’Orchestra della Toscana in ‘Morricone & Piazzolla. Compositori in eterno’.

A gennaio invece il programma riparte venerdì 13 con ‘Una ragazza come io’ di Chiara Francini. L’attrice fiorentina, con l’aiuto di Nicola Borghesi, propone un monologo che mescola comicità, umorismo e gag, insieme a musica ed effetti speciali. Spettacoli alle ore 21.

Info: 0565.778275 – www.toscanaspettacolo.it


Teatro Metropolitan – Piombino

Prosegue la stagione del Metropolitan con la direzione artistica di Altra Scena. Il cartellone presenta prosa, danza e concerti ma anche appuntamenti dedicati ai più piccoli e incontri gratuiti di introduzione agli spettacoli. Mercoledì 7 dicembre Alessandro Benvenuti e Francesca Mazza sono i protagonisti ne ‘I separabili’ di Sandro Mabellini su testo di Fabrice Melquiot. In scena anche la sand artist Gabriella Compagnone. Giovedì 15 ecco Kataklò Athletic Dance Theatre sulla scena con ‘Backtodance’, diretto e ideato da Giulia Staccioli.

Nel mese di gennaio martedì 17 troviamo ‘Cosa nostra spiegata ai bambini’ di Stefano Massini per la regia di Sandra Mangini. Sul palco Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo. Inizio spettacoli sempre ore 21.

Per il Teatro Ragazzi, giovedì 22 dicembre (ore 18.30) Enrico Marconi e Valentina Grigiò si esibiscono in ‘Un babbo a Natale’.

Info: 0565.30385 – www.toscanaspettacolo.it


Teatro Solvay – Rosignano

In apertura la nuova stagione teatrale livornese con un programma di nove spettacoli e un concerto (fuori abbonamento) dal 6 dicembre al 4 aprile 2023. Martedì 6 in scena ‘Il marito invisibile’ con Maria Amelia Monti e Marina Massironi, scritto e diretto da Edoardo Erba. Lunedì 19 ‘Le verdi colline dell’Africa’ di e con Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi.

A gennaio giovedì 19 Andrea Pennacchi interpreta lo spettacolo ‘Poiana e i suoi fratelli’ da lui scritto, con le musiche di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Chiude il mese ‘Antichi maestri’, mercoledì 25, una produzione della Compagnia Lombardi-Tiezzi e dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Inizio spettacoli alle ore 21.15.

Info: 0586.724521 – www.comune.rosignano.livorno.it

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.