Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ROSSO 2021 – Teatro Persio Flacco, Volterra (Pisa)

01 Maggio 2021 - 31 Ottobre 2021

Nell’ambito della Rassegna ‘Teatro Persio Flacco in mostra’, ecco una esposizione personale di pittura e grafica dell’artista Sergio Borghesi, uno dei pionieri dell’arte contemporanea, del design dell’alabastro e delle arti applicate alla psichiatria.

L’evento si ri-aggancia ad una delle più grandi rivoluzioni compiute in città: il passaggio del Rosso Fiorentino e la creazione della sua ‘Deposizione’, alle origini remote dell’arte moderna.

Dalle invenzioni sceniche del grande maestro cinquecentesco, ai meta quadri firmati da Sergio Borghesi, Volterra ritrova così la sua anima contemporanea, quella che ha contato nomi come Mino Trafeli e Mauro Staccioli, e la manifestazione storica Volterra 73.

Negli spazi del Teatro Persio Flacco, gioiello ottocentesco dove la mostra è allestita, si passa dalle sintesi bidimensionali della grafica del primo spazio, dove si familiarizza con le forme e con il concetto spaziale di Borghesi, alla seconda sala che ci coinvolge totalmente nella dimensionalità e nell’ascesa installativa delle tele in collage e nelle profondità magnetiche di passaggi ed impasti di colore e luce dove il rosso è il pigmento dominante.

Orario: tutti i giorni 9-12 e 15-18, chiuso giovedì pomeriggio.

Dettagli

Inizio:
1 Maggio ore 0:00
Fine:
31 Ottobre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Persio Flacco
Via dei Sarti, 37
Volterra, Toscana IT
Telefono:
0588.88204
Sito web:
http://www.teatropersioflacco.it

Organizzatore

ROSSO 2021 †
Telefono:
0588.88204
Sito web:
http://www.teatropersioflacco.it
Comments are closed.