Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Programma di marzo al Goldoni: lirica e classica – Teatro Goldoni, Livorno

01 Marzo 2022 - 31 Marzo 2022

Nel mese di marzo, l’ultimo appuntamento della stagione lirica livornese è in programma per sabato 12 (ore 20.30) e domenica 13 (ore 16). Sul palcoscenico viene presentato il dramma lirico in tre atti ‘Napoli milionaria’, tratto dall’omonima commedia di Eduardo De Filippo con musica di Nino Rota e regia di Fabio Sparvoli. L’allestimento è lo stesso del Teatro del Giglio di Lucca del 2013 per il progetto LTL Opera Studio che seleziona giovani talenti dell’opera lirica e che lega da molti anni la ricerca e la formazione dei Teatri di Livorno, Lucca e Pisa.
Per la stagione sinfonica un solo appuntamento sabato 19 alle ore 21 con l’Orchestra della Toscana sotto la direzione dell’americano Ryan McAdams nelle musiche della compositrice contemporanea Jessie Montgomery e di Felix Mendelssohn, oltre all’esibizione di Pietro De Maria al pianoforte nel ‘Concerto per pianoforte n.2’ di Camille Saint-Saëns.
Infine per la rassegna ‘Classica con gusto’ in Goldonetta, partita a gennaio, si prosegue in occasione della Festa della donna martedì 8 marzo con ‘La conquista del Paradiso, con il cuore e la mente’, un’esibizione della pianista e compositrice giapponese Miku Arizono che si presenta con le musiche di Franck, Liszt e Beethoven. Lunedì 28 è invece il turno di Davide Alogna (violino) e Costantino Catena (pianoforte) in ‘Dalla Sonata a Kreutzer al ‘900 italiano’ con musiche di Beethoven, Margola e Wolf Ferrari. Inizio concerti alle ore 21.

Dettagli

Inizio:
1 Marzo ore 0:00
Fine:
31 Marzo ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Goldoni
Via Carlo Goldoni, 83
Livorno, Toscana 57125 Italia
Telefono:
055.2335518
Sito web:
https://www.goldoniteatro.it/

Organizzatore

Chiusura stagione sinfonica al Goldoni
Telefono:
055.2335518
Sito web:
https://www.goldoniteatro.it/
Comments are closed.