Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pistoia Festival – Luoghi vari nella città di Pistoia, Pistoia (Pistoia)

06 Luglio 2022 - 29 Luglio 2022

Una serie di appuntamenti letterari nell’ambito dell’Estate Pistoiese. Mercoledì 13 luglio alle ore 17, alla Caffetteria della Biblioteca San Giorgio e Auditorio Terzani, appuntamento con ’Thè cineletterario – Le sorelle Bronte’, con il gruppo di lettura ‘Passeggiate Narrative’. Martedì 19 luglio alle ore 17, ritrovo sotto il Loggiato della Biblioteca Forteguerriana per “Pistoia in vernacolo”, presentazione dei primi tre volumi della collana a cura di Claudio Gori (Settegiorni Editore). Intervento di Claudio Rosati e lettura di poesie in vernacolo. Giovedì 21 luglio, alle ore 18, si torna alla Biblioteca San Giorgio per ‘Dopo il festival – Giovedì in giallo con Sergio Calamandrei’, un incontro a cura di Associazione Giallo Pistoia. Nei giorni 6, 13, 20 e 27 luglio, la Biblioteca San Giorgio ospita anche il corso ‘Ad alta voce. Le emozioni della lettura’ con Dora Dainelli, una proposta gratuita a cura di Amici della San Giorgio e Gruppo di lettura ‘Passeggiate Narrative’. il corso si concluderà venerdì 29 luglio con il saggio finale e un’apertura serale straordinaria fino alle 23 della biblioteca e della caffetteria.
 
Sono oltre 150 gli appuntamenti del festival organizzato dal Comune di Pistoia e si estendono in un arco temporale da giugno a settembre, fra concerti e spettacoli, mostre, visite guidate e tanto altro. Nel mese di luglio il protagonista d’eccellenza sarà il Pistoia Blues Festival accompagnato dagli eventi jacopei con la Giostra dell’Orso. Previsti anche gli appuntamenti di Estate in Fortezza e iniziative alla scoperta delle zone collinari e montane legate ai percorsi sulla Porettana Express.
Per gli appuntamenti in Fortezza segnaliamo, tra gli altri, il concerto di Bobby Solo il 5, Bobo Rondelli & Surrealistas il 19 e lo spettacolo di Monica Menchi & Orkestraccia il 21. Al Giardino di Villa Stonorov si parte il 6 con ‘Tango. Dagli Appennini alle Ande’ insieme a l’Orkestraccia e il 7 per la rassegna Spazi Aperti in occasione del centenario di Jorio Vivarelli l’Acanto Duo si esibisce in ‘L’Antidoto’. Domenica 17 presso la Cattedrale di San Zeno invece si tiene il Concerto per San Jacopo a cura dell’Accademia Internazionale d’Organo e Musica Antica Gherardeschi. Inoltre si ricordano anche i tanti appuntamenti del Pistoia Blues.

Dettagli

Inizio:
6 Luglio ore 0:00
Fine:
29 Luglio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Luoghi vari nella città di Pistoia
Pistoia, Toscana 51100 Italia + Google Maps
Telefono:
0573.27112
Sito web:
https://www.teatridipistoia.it/

Organizzatore

Pistoia Festival
Telefono:
0573.371600
Sito web:
http://www.cultura.comune.pistoia.it/
Comments are closed.