Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Pescia Antiqua – Pescia (Pistoia)

18 Aprile 2021 ore 09:00

Dopo molti mesi di sosta forzata per il diffondersi del covid 19, domenica 18 aprile, dalle ore 9 alle ore 19 torna Pescia Antiqua, il mercato dedicato all’antiquariato, al collezionismo ed al vintage.

Torna nella sua sede tradizionale di piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Andreotti e via Ricasoli con tante colorate bancarelle di oggettistica, libri e riviste, numismatica e filatelia, dischi in vinile e musicassette, orologi di ogni tipo, mobili, quadri e stampe, oggetti del mondo agricolo e tante altre cose che profumano di antico.

Per la sicurezza degli espositori e dei visitatori saranno creati degli appositi varchi di accesso con personale addetto all’informazione, igienizzante per le mani e mascherine per chi l’avesse dimenticata a casa. Verranno collocati dei maxicartelloni riportanti le norme comportamentali e verrà prestata massima attenzione al rispetto delle disposizioni attivate per contrastare il diffondersi del virus.

Sarà possibile fare acquisti solo frontalmente mantenendo il distanziamento sociale e verrà permesso di toccare la merce esposta solo indossando dei guanti monouso. Anche le bancarelle saranno distanziate tra di loro e la fila centrale verrà notevolmente ridimensionata per garantire ampi corridoi di passaggio ai visitatori.

Così come successe lo scorso anno, Pescia è di nuovo la prima città a ripartire con le manifestazioni di piazza, all’aperto, dimostrando anche una particolare sensibilità per tutti gli operatori fortemente provati da un così lungo periodo di sosta forzata, imposta dal dilagare del virus.

Pescia Antiqua è una delle manifestazioni più accreditate del settore a livello regionale e la sua ripartenza non può che essere vista come buon auspicio da parte di tutte le altre città sede di iniziative simili.

Pescia Antiqua è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547

Vai alla mappa
Comments are closed.