Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Musica classica in provincia di Grosseto

10 Dicembre 2022 ore 21:00 - 01 Gennaio 2023 ore 21:00

Amiata Piano Festival – Cinigiano

Sabato 10 dicembre (ore 21) nell’Auditorium della Fondazione Bertarelli (Colle Massari, Poggi del Sasso) si tiene il Concerto di Natale. Il programma intitolato ‘Bestiario fantastico su pentagramma’ spazia dall’Animalia di Boccadoro per voce narrante e due pianoforti a ‘Le carnaval des animaux’ di Saint-Saëns.

Ad esibirsi troviamo Riccardo Pratesi come voce, Carlo Guaitoli e Maurizio Baglini ai pianoforti, Roberto Ranfaldi e Roberto Righetti ai violini, e ancora Danilo Rossi alla viola, Silvia Chiesa al violoncello, Amerigo Bernardi al contrabbasso, Giampaolo Pretto al flauto, Luca Milani al clarinetto e Carmelo Gullotto allo xilofono.

Info: 339.4420336 – www.amiatapianofestival.com


Morellino Classica Festival – Scansano

Mese di chiusura per l’undicesima edizione del festival itinerante nei luoghi più suggestivi della Maremma diretto da Pietro Bonfilio: ultimi due appuntamenti natalizi al Teatro Castagnoli di Scansano.

Mercoledì 28 dicembre si tiene il concerto del Galà di Fine Anno, con le Voci della Scala, la soprano Chiara Isotton e il pianista Marco Borroni. Domenica 1 gennaio invece è il turno del Concerto di Capodanno con la partecipazione di Diego Petrella e Yuto Takezawa, vincitori del ‘Concorso Pianistico Internazionale E.Pozzoli Seregno’.

Info: 0564.507982 – www.morellinoclassicafestival.com

Dettagli

Inizio:
10 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
1 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.