Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Music Pool: il programma di giugno

22 Giugno 2021 - 01 Luglio 2021

Continua la stagione di eventi musicali proposta dall’associazione Music Pool: dal 22 al 29 giugno quattro appuntamenti da non perdere a Poggibonsi e presso il Teatro Romano di Fiesole.

A Poggibonsi (SI), tre concerti presso il Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale anticipano la XVII edizione del Festival ‘Piazze d’Armi e di Città’, che si terrà poi a luglio.

Martedì 22 giugno si presenta sul palco il duo composto da Fabrizio Bosso (tromba ed electronics effects) e Julian Oliver Mazzariello (piano) con il progetto ‘Tandem’, album pubblicato nel 2014.

I due artisti, legati da una amicizia lunga 17 anni riescono a fondersi insieme in una sola voce e a far risuonare la loro musica fuori dagli schemi.

Giovedì 24 giugno si esibisce Giulia Galliani con il suo gruppo MAG Collective.

Dalla pubblicazione nel 2018 di ‘Song For Joni’, gli artisti continuano ancora oggi a perseguire il loro obiettivo di creare musica sperimentale attraverso la libertà del jazz.

Infine, martedì 29 giugno avrà luogo lo speciale evento ‘HER DEM AMADE ME – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti’: una raccolta realizzata in ricordo di Lorenzo Orsetti, giovane fiorentino ucciso in Siria dall’ISIS il 18 marzo 2019, a soli 33 anni. Per l’occasione canteranno Francesco di Bella, Giancane, Marco Parente e Lucio Leoni.

A Fiesole (FI), domenica 27 giugno prende il via al Teatro Romano la sezione di concerti preparata da Music Pool per la 74ª edizione dell’Estate Fiesolana.

Ad aprire il cartellone sarà l’esibizione del L.A.D. Jazz Ensemble, gruppo formato da studenti musicisti dell’Istituto Superiore Alberti-Dante di Firenze, con il quintetto Frontal guidato dal pianista e compositore Simone Graziano.

Il gruppo è composto da grandi talenti della musica jazz: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano Tamborrino alla batteria, Reinier Baas alla chitarra e Dan Kinzelman al sax tenore.

La band si presenterà con il suo terzo lavoro discografico ‘Sexuality’. A questo primo appuntamento ne seguiranno altri cinque tra luglio e agosto. Protagonisti: Bobo Rondelli, Ghigo Renzulli, Enrico Rava e la sua Special Edition, Giovanni Guidi e una speciale serata dedicata a Ernesto De Pascale, alla quale parteciperanno Danilo Rea, Gegé Telesforo e il suo quartetto, Franco Godi e Maria Cassi.

1 luglio alle ore 21.30 arriva Bobo Rondelli: il cantante livornese torna ad esibirsi con il nuovo album ‘Anime Storte’ maturato, a quattro anni dal precedente, nel corso di questo periodo particolare.

Info: 055.240397 – www.eventimusicpool.it

Dettagli

Inizio:
22 Giugno ore 0:00
Fine:
1 Luglio ore 0:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Music Pool: programma di giugno
Telefono:
055.240397
Sito web:
https://www.eventimusicpool.it/
Comments are closed.