Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Mito del Lago Scaffaiolo – Piteglio (Pistoia)

27 Agosto 2017

In Quiete è felice di portarvi a camminare su un altro meraviglioso tratto appenninico: il Tosco-Emiliano! Il sentiero è il punto di congiunzione tra le due regioni e sicuramente uno degli itinerari più percorsi dell’Appennino Tosco Emiliano, dovuto alla sua incredibile bellezza panoramica. Questo lago che è avvolto da un alone di mistero (non è infatti ancora ben chiara la sua formazione), è una delle bellezze più suggestive dell’Appennino. Raggiungeremo la nostra meta partendo dal paese Doganaccia, per proseguire verso la Croce Arcana e poi in direzione del lago. Una volta raggiunto il lago, sosteremo vicino al rifugio Duca degli Abruzzi, per poi ripartire in direzione del punto di ritrovo.

 

Ritrovo: ore 9 al borgo della Lima (Comune di Piteglio, in provincia di Pistoia) di fronte alla chiesa San Paolo apostolo, da dove raggiungeremo il paese della Doganaccia in macchina. Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, giacca a vento, zaino giornaliero, borraccia d’acqua 1lt., bastoncini telescopici e pranzo al sacco (possibilità di pranzare al rifugio su prenotazione).

 

Per la prenotazione (obbligatoria!) occorre inviare una mail a info@cooperativainquiete.it indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

 

Dettagli

Difficoltà: E – Non presenta particolari difficoltà, richiesto allenamento minimo
Durata: 5 ore
Dislivello: 380 mt. circa
Lunghezza: 9,5 km. circa
Costo: €15 comprensivo di guida ambientale escursionistica

Dettagli

Data:
27 Agosto 2017
Categoria Evento:

Luogo

Piteglio
Piteglio, Toscana 51020 Italia + Google Maps
Telefono:
0573.62121
Sito web:
www.comune-sanmarcellopiteglio.info

Organizzatore

In Quiete Cooperativa
Email:
info@cooperativainquiete.it
Sito web:
http://www.cooperativainquiete.it
Comments are closed.