
Mercato Internazionale – Centro storico, Arezzo

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre torna nel centro storico di Arezzo il Mercato Internazionale, il mercato senza confini con oltre 300 stand tra streetfood, cibi e sapori internazionali, artigianato e tradizioni da tutto il mondo.
Un evento da non perdere con spettacoli, iniziative speciali, visite guidate alla città e shopping.
Luoghi e orari Mercato Internazionale Arezzo
Venerdì 7, sabato 8, domenica 9 ottobre 2022 dalle 9 di mattina alle 02 di notte
Arezzo (area Eden, via Guadagnoli, via N. Aretino, via Spinello, via Margaritone, p.za San Jacopo, piazza Risorgimento, piazza Sant’Agostino)
Mercato Internazionale Arezzo: un mercato senza confini
Al mercato internazionale di Arezzo partecipano 170 operatori stranieri provenienti da 35 paesi, con i 5 continenti rappresentati.
Dalle spezie e i profumi dalla Provenza, ai biscotti al burro della Bretagna, fiori e formaggi dall’Olanda, birre dal Belgio e dall’Irlanda, dalla Germania lo stinco arrosto e gli intramontabili würstel con i crauti.
Poi la Spagna con la paella e la sangria, la Grecia con il souvlaki, caviale, vodka, perle e pellicce dalla Russia; l’essenza di rosa dalla Bulgaria e gli arrosti dai paesi slavi.
E ancora: ci saranno i tessuti di Fiandra, l’asado argentino, argenti e oggettistica in legno e pelle dall’Africa, la cucina kosher da Israele.
Mercato Internazionale Arezzo: 3 Km di gusto, tradizioni e culture
Oltre tre chilometri di prodotti artigianali e gastronomici da tutto il mondo, dislocati come sempre nella parte del centro storico compresa tra l’area Eden, le vie e le piazze del centro storico cittadino.
Un evento diffuso che punta a coinvolgere buona parte del centro storico cittadino con la valorizzazione di strade centrali per il percorso.
Area streetfood con foodtruck e cibo di strada
Al mercato internazionale di Arezzo torneranno anche le curiose apicar a motore con prodotti della tradizione della cucina di strada.
Foodtruck attrezzati con prodotti di qualità, cibi gourmet e una speciale sezione dedicata al gluten free, al vegan e alla cucina vegetariana.
Piazza San Jacopo tra birrifici e specialità a Km0
Piazza San Jacopo è da sempre area dei produttori locali durante il Mercato Internazionale.
Quest’anno si apre anche alla somministrazione di bevande e alle degustazioni di vino e birra prodotte dagli agricoltori del territorio.
Coldiretti sarà in piazza San Jacopo con il mercato di Campagna Amica e tante specialità agroalimentari, frutta e verdure di stagione – tra zucche, funghi e castagne, ciacce fritte e molto altro ancora.
Segui l’evento sui social
Pagina Facebook: Mercato Internazionale
Profilo Instagram: @mercatointernazionalearezzo
Informazioni e contatti
Team Eventi Confcommercio Arezzo: teameventi@confcommercio.ar.it
Organizzazione
Su iniziativa di Confcommercio Arezzo con la collaborazione di Fiva (Federazione nazionale venditori ambulanti).
L’evento può contare sul patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della collaborazione di Fondazione Arezzo Intour, Discover Arezzo e Atam.
