- Questo evento è passato.
Il Mercatino delle Pulci – Arezzo
Torna l’appuntamento Il Mercatino delle Pulci di Arezzo ad Arezzo Fiere e Congressi con 700 espositori tra svuotasoffitte, handmade, collezionisti, riparazioni, stoccaggi e rimanenze negozi usato e vintage. Per una giornata all’insegna del riciclo e del riuso.
Nato come piccola iniziativa estiva fuori dal locale Bistro, il Mercatino delle pulci a Campo di Marte dietro alla Stazione di Arezzo, è cresciuto esponenzialmente in pochi mesi fino a riempire l’intero parco con 140 espositori e, da dicembre 2014, con il patrocino dell’Assessorato alle politiche giovanili di Arezzo, è diventato un appuntamento fisso della provincia, e si svolge 4 volte all’anno.
Il progetto, con finalità sociali e culturali, è sostanzialmente uno svuota soffitte rivolto a tutti i privati cittadini e agli hobbisti (che vendono opere del proprio ingegno) pensato come opera di riqualificazione urbana in una zona degradata della città, come momento di partecipazione e inclusione interculturale, e a promozione del riuso e il riciclo in un momento di grande crisi economica. Moltissimi gli eventi collaterali che si svolgono durante la giornata e che la trasformano in una grande festa per tutti i partecipanti: concerti, presentazioni, mostre, dimostrazioni sportive, pittura estemporanea, attività ludiche per i più piccoli.