Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’anima del corpo – Crumb Gallery, Firenze

20 Maggio 2021 - 10 Luglio 2021

Crumb Gallery #womeninart, spazio esclusivo per artiste donne, ospita la mostra della fotografa Betty Colombo (classe 1975), che da 10 anni collabora con diversi chirurghi per realizzare immagini che raccontino la ricostruzione dei corpi umani in sala operatoria.

Nota fotoreporter, testimonial Canon e Ambassador italiana di ‘Save The Planet’, Colombo espone una quindicina di scatti, parte di un progetto che l’ha vista lavorare per mesi nella sala autoptica del San Luca di Lucca.

Scatti che, con forza ma anche delicatezza, conducono alla scoperta di un’insolita mappa geografica della vita. Oltre la morte. oggetti che fluttuano nel nulla di uno sfondo nero, che sembrano fiori carnosi dalle forme strambe, preziose pietre ancora grezze appena cavate dalla profondità della terra, strane suppellettili di società ormai scomparse o forse solo molto lontane.

Sono scatti eleganti, armonici, quasi glamour, come è nello stile di Betty Colombo, che riesce sempre a cogliere del mondo, qualunque parte di esso incroci il suo sguardo, l’aspetto più profondo, nascosto, spesso anche indicibile.

Per visitare la mostra è consigliato prenotare al numero 347.3681894.

Dettagli

Inizio:
20 Maggio ore 0:00
Fine:
10 Luglio ore 0:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Crumb Gallery
Via San Gallo, 119 r.
Firenze, Italy
Telefono:
347.3681894

Organizzatore

L’anima del corpo †
Telefono:
347.3681894
Comments are closed.