Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Musica alla Grande Guerra. Spartiti di musica e d’arte fra il 1914 e il 1918 – CaMu, Arezzo

10 Novembre 2018 ore 14:30 - 23 Novembre 2018 ore 19:00

La mostra, organizza dal Comune in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo, celebra i 100 anni dalla fine della prima Guerra Mondiale.

Presenta una selezione di circa cinquanta spartiti musicali – in gran parte esemplari di edizioni rarissime e introvabili – di quegli anni drammatici, frutto della paziente ricerca del curatore, il collezionista aretino Carlo Pagliucci, esperto in particolare sulla musica popolare italiana tra XIX e XX secolo.

Si racconta l’Italia e gli italiani di allora attraverso le diverse anime musicali – dai canti patriottici a quelli popolari, dalle canzoni di protesta alle espressioni più colte della musica. L’inaugurazione, in programma sabato 10 novembre a partire dalle 17, è aperta a tutta la città e sarà arricchita da conferenze ed esecuzioni musicali.

Orario: lun-ven 14.30-19.

Dettagli

  • Inizio: 10 Novembre 2018 ore 14:30
  • Fine: 23 Novembre 2018 ore 19:00
  • Categorie Evento: ,

Luogo

  • CaMu – Casa della Musica – Palazzo della Fraternita dei Laici
  • Piazza Grande
    Arezzo,
    + Google Maps

Organizzatore

Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook