Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Città del Teatro: nuova stagione – Città del Teatro di Cascina, Cascina (Pisa)

25 Settembre 2021 - 02 Aprile 2022

Cascina, La Città del Teatro
Debutta il 25 settembre la nuova stagione della Città del Teatro di Cascina, dal titolo ‘Maree’, incentrata sul rapporto tra palco e platea. L’anteprima del 25 settembre è affidata a Davide Enia, con ‘Maggio ’43’, nato dalla raccolta di una serie di interviste a testimoni del massacro di Palermo. Tra gli spettacoli che si susseguiranno fino ad aprile ci sono ‘Mammamia!’, di e con Maria Cassi (il 15 ottobre), ‘Miracoli metropolitani’ della Carrozzeria Orfeo (il 13 novembre), ‘Macbettu’ di Alessandro Serra (il 15 gennaio); e ancora Mario Perrotta in ‘Dei Figli’ (il 19 febbraio), Lella Costa in ’Se non posso ballare non è la mia rivoluzione’ (il 12 marzo) e lo spettacolo di chiusura ‘Museo Pasolini’ con Ascanio Celestini (il 2 aprile).
A settembre riprendono anche le ‘Domeniche a teatro’ per i più piccoli, con ‘Osteria Leonardo’, diretto da Luca Cortina e con Daniele Marmi (il 19) e ‘Io (sono) robot’ di Dario Focardi, dedicato a Isaac Asimov (il 26 settembre).
Partono anche i laboratori e i corsi di formazione. Per i bambini dai 6 ai 10 anni c’è ‘Solstizi’, un laboratorio teatrale a cura di Flaminia Vannozzi, mentre Federico Raffaelli propone, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, ‘In scena’, per sperimentare le proprie capacità creative. E ancora, per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni ci sono ‘Dj forever’, a cura di Marco Dragoni, Marco Cristaudo e Marco Dante Lupi, ‘Street art & graffiti’ con Federico Freddy Pills (da febbraio ad aprile), e per insegnanti, attori e autori il laboratorio sulla voce di Francesca Della Monica, ‘A voce spiegata’ (da novembre a maggio).

Dettagli

Inizio:
25 Settembre ore 0:00
Fine:
2 Aprile 2022 ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Città del Teatro di Cascina
656 Via Tosco-Romagnola
Cascina, Toscana 56021 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055.744400
Sito web:
https://cittadelteatro.com/

Organizzatore

La Città del Teatro: nuova stagione
Telefono:
055.744400
Sito web:
https://cittadelteatro.com/
Comments are closed.