
- Questo evento è passato.
La Città del Teatro: il cartellone di novembre – La Città del Teatro, Cascina (Pisa)

La programmazione della Città del Teatro si incontra a novembre con una classica commedia all’italiana scritta da Dario Fo e Franca Rame, ‘Coppia aperta quasi spalancata’, in scena il 9: Chiara Francini e Alessandro Federico raccontano la tragicomica storia di una coppia di coniugi negli anni 70, vista attraverso l’evoluzione del matrimonio borghese e le trasformazioni dei nuclei familiari post-’68.
Il 23 Andrea Scanzi dirige e interpreta ‘E pensare che c’era Giorgio Gaber’, uno spettacolo pensato da un ‘gaberiano doc’ per non dimenticare la figura di un artista eccezionale. Ripartono le Domeniche a teatro per grandi e piccini, per un mese all’insegna di fiabe e racconti, cominciando con ‘Mattia e il nonno’, di Roberto Piumini, adattato e diretto da Tonio De Nitto, il 3.
Il 10 arriva ‘Fantasmagorica, la macchina di Rodari’, di e con Francesca Pompeo, e il 17 la celebre storia del bimbo che non voleva crescere, ‘Peter Pan’, adattato e diretto da Tonio De Nitto.
Infine, il 24, Danilo Conti dirige e interpreta ‘Zuppa di sasso’, che affronta il delicato tema della paura verso lo ‘straniero’.