- Questo evento è passato.
I Presepi di Quarrata (Pistoia)
“L’arte del Presepe” è un’esposizione dei presepi di Quarrata, opere originali realizzate da artigiani, scuole e associazioni del territorio.
Gli autori sono in tutto 19, suddivisi in due categorie: della prima, dedicata ad “artisti e artigiani”, fanno parte Franco Biagini, Alberto Bertocci, Stefano Innocenti, Franco Melani, Maurizio Pagano, Gabriele Pillitteri, Enzo Valentino, Lorenzo Vezzosi, Giovanni Zingarello; la seconda è composta invece da “scuole, enti e associazioni” e nello specifico da Oami, Pantarei, scuola dell’infanzia paritaria Bargellini, scuola dell’infanzia statale Munari, scuole dell’infanzia paritaria Sacrocuore, scuola dell’infanzia statale Manzi, “Manicreando” (a cura di Giorgio Butini e Associazione Syntesis), istituto comprensivo Nannini, liceo artistico Petrocchi. Come ogni anno tutti i visitatori potranno esprimere la loro preferenza tra tutti i presepi in mostra e, alla fine, il più votato verrà premiato dall’Amministrazione comunale.
La mostradei presepi di Quarrata è a ingresso gratuito e rimarrà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Il 24 e il 31 dicembre la chiusura sarà anticipata alle 18.
L’evento fa parte del Natale a Quarrata, cartellone di eventi che conta quest’anno oltre 50 appuntamenti.
Per informazioni sui Presepi di Quarrata, andate qui. Per altri eventi come questo, andate qui.