Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hannibal’s Crossing. Soldier’s Battle – Chiusi della Verna (Arezzo)

13 Giugno 2021

Domenica 13 giugno si tiene a Chiusi della Verna la prima edizione italiana della OCR Hannibal’s Crossing.

Completamente nuovo il format proposto sul territorio Casentinese: il nome richiama infatti il passaggio di Annibale sull’appennino con il suo esercito formato di mecenati (il primo della storia ci ricordano le organizzatrici). 

Creato in collaborazione con l’associazione commercianti di Chiusi della Verna, è un formato nuovo che grazie alla collaborazione tra due gruppi di lavoro, quello italiano e quello svizzero, è riuscito ad essere riconosciuto dalla sua prima edizione quale tappa qualificante per il Campionato Interregionale Tosco Emiliano. 

Cos’è la OCR Hannibal’s Crossing? 

Una OCR, acronimo di Obstacle Course Race, è una corsa ad ostacoli su terreno sconnesso che prevede il superamento di ostacoli naturali e artificiali.

10 km, più di 25 ostacoli e un dislivello medio di 800 m, questo è quello dovranno affrontare i circa 500 partecipanti attesi alla manifestazione domenicale. 

Professionisti ma anche amatori, liceali e perchè no, amici in cerca di una giornata diversa dal solito.

Queste solo alcune delle persone che si possono incontrare lungo il percorso di una OCR. “Lo scorso anno a Locarno abbiamo avuto un gruppo allargato (ci tiene a specificarlo perchè i gruppi Team sono formati da 4 persone) di ragazze che avevano deciso di passare così l’addio al nubilato di una di loro” ci racconta Antonello Atzeni coach e presidente della Società hannibal’s crossing. 


Info: www.hannibalscrossing.com

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
13 Giugno
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.hannibalscrossing.com/
Comments are closed.