
- Questo evento è passato.
Grey Cat Festival – Luoghi vari in Maremma

Prosegue fino al 20 agosto la 43ª edizione di Grey Cat, il festival dedicato al jazz ideato e diretto da Stefano ‘Cocco’ Cantini.
Gli appuntamenti di agosto (concerti ore 21.30) iniziano al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica: mercoledì 2 Paolo Fresu presenta ‘Heroes’, un omaggio a David Bowie, venerdì 4 l’icona del jazz mondiale Peter Erskine si esibisce in quartetto con Alan Pasqua, Darek Oles e George Garzone, sabato 5 ecco Lady Blackbird, una delle nuove voci della scena jazz globale, e domenica 6 The Iron Way in collaborazione con il London Jazz Festival e il Cambridge Jazz Festival.
Il cartellone prosegue poi con Karima e il suo nuovo progetto ‘No filter’ (lunedì 7, Villa Ginori Conti a Castelnuovo Val di Cecina), Rita Marcotulli trio con Luca Aquino (martedì 8, Castello di Scarlino), Antonello Salis e Jerome Casalonga (venerdì 11, Rocca Aldobrandeschi a Monterotondo), Enzo Avitabile e Peppe Servillo con ‘Duet’ (domenica 13, Castello di Scarlino).
Lunedì 14 al Castello di Marsiliana a Massa Marittima i protagonisti sono Bebo Ferra e Raffaele Casarano (concerto nel parco, ore 18.30), mercoledì 16 la Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano a Scansano è la location del concerto di Maurizio Rolli accompagnato da una band speciale.
Venerdì 18 al Forte di San Rocco a Marina di Grosseto Stefano Di Battista presenta il suo ultimo lavoro ‘Morricone stories’, sabato 19 appuntamento a Villa Tolomei a Sticciano Scalo con Stefano Cantini – Hermon Mehari quintet.
Info: 055.240397