
Food & Street. Il giro del Mondo del Gusto – Sansepolcro (Arezzo)

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio torna a Sansepolcro, in Viale Diaz, la 4ª edizione di Food & Street. Il giro del Mondo del Gusto, la grande festa del buon cibo che mette al centro la migliore gastronomia italiana ed estera.
Dopo due anni di stop forzato, Confcommercio rinnova il suo impegno per il Borgo e rilancia la manifestazione ripartendo proprio dalla Valtiberina, per una tre giorni all’insegna del vero street food di qualità.
La formula della kermesse promette però di trascorrere a Sansepolcro l’intera giornata: non solo infatti ottimo street food, ma anche un’interessante offerta per scoprire il territorio, fare shopping e intrattenere i più piccoli!
Un grande mercato senza confini
Cuore di Food&Street resta viale Diaz, dove saranno dislocati oltre trenta stand aperti ogni giorno con orario continuato dalle 11 alle 24.
Tra le specialità tutte da assaggiare ci sono la paella dalla Spagna, i burritos messicani, l’asado argentino e le mini-crepes olandesi, ma anche la paella spagnola e piatti tipici indiani.
Tra le novità, troveremo stand dedicati al tartufo, al tortello alla lastra e alle chips arrotolate.
Specialità italiane
Saranno presenti ovviamente i prodotti della tradizione regionale italiana tra i quali i formaggi toscani, il lampredotto, gli arrosticini, le bombette pugliesi e il caciocavallo.
Torneranno anche i food truck con una selezione dei migliori piatti gourmet da tutto lo Stivale, preparati nei particolari furgoncini a due e quattro ruote attrezzati con tanto di cucina: smoothies, estratti, macedonie, gnocco fritto emiliano, polpette ed arancini siciliani, cartocci di pesce e verdure fritti e hamburger di Chianina.
Senza dimenticare il gelato servito nella classica Ape car itinerante!
I Sapori del Borgo
Non mancheranno i piatti tipici della Valtiberina, territorio di grande bellezza e di eccellenti sapori che ospita la manifestazione: ci saranno infatti stand biturgensi e valtiberini che porteranno vere prelibatezze della cucina tradizionale, tutte da scoprire.
Presenti anche alcuni birrifici della Valtiberina e del Montefeltro.
Shopping nei negozi di vicinato
Per gli amanti dello shopping, Confcommercio offre la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati nei negozi di Sansepolcro aderenti alla “Food&Street Shopping Card”.
Un modo per valorizzare il commercio tradizionale mettendo sotto i riflettori le tante attività presenti in centro storico, tutte di grande qualità.
Promozione del territorio
Novità di quest’anno, la presenza dello stand dell’Ufficio Turistico della Valtiberina Toscana che promuoverà e suggerirà le bellezze della Valtiberina tutta ai visitatori della manifestazione.
Streetfood… a tavola
Grazie al circuito dei ristoratori Confcommercio, anche nei locali del Borgo si potrà gustare un menù particolare dedicato alla manifestazione (con il contributo e l’impegno della rete di Vetrina Toscana a Tavola).
Concerti, giochi per bambini e tour guidati
Tantissimi gli eventi pensati per vivere giornate di grande relax e piacevolezza! La musica live in viale Diaz, l’area giochi kindergarten con i gonfiabili (aperto da venerdì a domenica dalle ore 10 alle 22).
Per i più grandi, invece, il programma prevede sia sabato che domenica i tour guidati gratuiti alla scoperta del Borgo con le guide turistiche di Confcommercio, Confguide, che faranno scoprire ai visitatori le bellezze del Borgo.
Info:
teameventi@confcommercio.ar.it
27-28-29 maggio 2022
Viale Diaz, dalle ore 11 alle ore 24
Food & Street è organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti).
Sito internet: https://progetti.confcommercio.ar.it/foodestreet/
Pagina Facebook: www.facebook.com/sansepolcrofoodestreet/
Pagina Instagram: @sansepolcrofoodestreet
Video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=f1oRhTVVsbc
Scopri tutti gli eventi in provincia di Arezzo:
