- Questo evento è passato.
Festival e rassegne a Pistoia e provincia – Luoghi vari
Blues Festival (Pistoia)
Dal 5 al 12 luglio in Piazza Duomo arriva la 42ª edizione di Pistoia Blues. Si apre mercoledì 5 (ore 20) con la prima tappa italiana del cantautore australiano Xavier Rudd: lo precedono Jack Botts e la band Muro del Canto.
Venerdì 7 (ore 21) arriva Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, con ‘Genesis Revisited World Tour Foxtrot at Fifty+Hackett Highlights’: apre lo show il cantautore Moreno Delsignore, virtuoso della chitarra.
Sabato 8 (ore 21) sul palco i Baustelle. La band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, presenta l’album ‘Elvis’ preceduta dal live del cantautore Maurizio Pirovano.
Domenica 9 (ore 19.30) festa di rock-blues con la blueswoman Ana Popovic che presenta il suo LP ‘Power’ e i co-headliner Wolfmother di Andrew Stockdale. In scaletta anche Dirty Honey e il bluesman Gennaro Porcelli. Ad inizio serata, live dei 3 vincitori del contest Obiettivo BluesIn.
Lunedì 10 (ore 21) Lindsey Stirling, che unisce dubstep e danza al suo magico violino, presenta ‘Snow Waltz’. Martedì 11 Fiorella Mannoia e Danilo Rea (voce e piano) offrono lo spettacolo ‘Luce’. Mercoledì 12 si chiude col ritorno del cantautore Damien Rice, per incantarci di nuovo con la sua chitarra.
Info: 0573.991502 – www.facebook.com/PistoiaBlues
Rock Festival (Serravalle)
Nomi di rilievo alla 7ª edizione del Serravalle Rock Festival in programma dal 28 al 30 luglio alla Rocca di Castruccio. Il programma non è ancora chiuso ma intanto possiamo segnalare nella giornata inaugurale del 28 la presenza di Cecilia Quaranta, in arte Talèa, con il suo timbro vocale fuori dall’ordinario.
Sabato 29 troviamo Thomas Frank Hopper, chitarrista straordinario del rock-blues. Domenica 30 ecco Endless Harmony, l’alternative rock band con la voce di Pamela Perez, e i livornesi Platonick Dive, che festeggiano il decennale del debutto con ‘Therapeutic Portrait’.
Info: 0573.917308 – www.facebook.com/serravallerock