Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival e rassegne a Livorno e provincia – Luoghi vari

09 Giugno 2023 ore 21:00 - 30 Luglio 2023 ore 21:00

Estate Fortezza (Livorno)

Un totale di 150 spettacoli da giugno a settembre compongono il cartellone della Fortezza Vecchia a Livorno.

Si parte il 6 luglio con Daniela Morozzi in ‘Mimì, Violetta e le altre’. Il 7 omaggio ai Pink Floyd, mentre il 12 Fiorella Mannoia e Danilo Rea saranno protagonisti di ‘Luce’. Il 13 luglio in scena ‘Pagliacci’ di Ruggiero Leoncavallo, seguito il 14 da un altro omaggio, rivolto stavolta ai Genesis.

Domenica 16 sarà la volta dello spettacolo ‘Bolero e Carmina Burana’. Il 18 luglio spazio al vernacolo con Alessio Nencioni e il 19 a The Joyful Gospel Ensemble. Il 22 luglio vede il Quartetto di Fabrizio Bosso rendere omaggio a Stevie Wonder mentre il 23 luglio arriva Alessandro Benvenuti con ‘Pillole di me’.

Ancora musica il 25 con l’omaggio a Fabrizio De Andrè e il 28 con i 40 Fingers: colonne sonore del cinema e delle serie tv eseguite con solo quattro chitarre acustiche. Il 29 luglio ‘Memorial Tina Andrey’ e, infine, il 30 luglio arriva Matteo Becucci, vincitore di X Factor.

Info: 351.9860341 – www.fortezzavecchia.it


Estate a Villa Trossi (Livorno)

Torna a Villa Trossi con la sua IX edizione la rassegna di spettacoli con la direzione artistica di Roberto Napoli, che quest’anno vede la novità di quattro serate dedicate alla proiezione di film che hanno fatto la storia (4, 11, 17 e 25 luglio).

Aperto a giugno, il cartellone prosegue a luglio con un omaggio a Garinei & Giovannini a cura della Compagnia lirica Livornese (l’1), la cosiddetta ‘Messa Jazz’ di Steve Dobrogos diretta dal maestro Luca Stornello (il 2), il musical ‘In fondo al mar’ (il 5), il cabaret di Consalvo Noberini (il 9), un omaggio al teatro-canzone di Gaber (il 12) e una serata dedicata alle colonne sonore più indimenticabili (il 13).

Sabato 15 si riparte con la commedia brillante ‘Premiata Ditta Bonapace’ e il 19 arriva la ‘signora’ della comicità labronica Paola Pasqui. Il 21 luglio è la volta del ‘cabaret britannico’ con lo spettacolo ‘Si prega di non ridere’. Mercoledì 26 omaggio a Lucio Battisti con Oro Nero Quarte mentre il 28 sale sul palco il cantante Lorenzo Taccini. Il 30 luglio ‘Magic Life’ dell’illusionista Francesco Fontanelli.

Si prosegue fino al 31 agosto.

Info e prenotazioni: 338.5081221 – www.fondazionetrossiuberti.org


Inequilibrio Festival (Castiglioncello)

Torna ‘Inequilibrio Festival’, rassegna dedicata alla danza che si svolgerà dal 28 giugno al 9 luglio tra Castiglioncello, Rosignano Marittimo e la Costa degli Etruschi. 34 compagnie e più di 50 eventi tra spettacoli, concerti, proiezioni e tante altre attività.

Tra gli appuntamenti di giugno l’anteprima di ‘Femina’ (il 28) del duo formato da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni, lo spettacolo ‘Brave’ di Paola Bianchi e Valentina Bravetti (il 29), la performance ‘Of the nightingale I envy the fate’ con la danzatrice Stefania Tansini (il 30) e ‘Circe’, nuovo lavoro di Ilaria Drago (30 giugno e 2 luglio).

Il 29 e 30 giugno ci saranno due conferenze spettacolo legate ai ritratti video della coreografa Paola Bianchi e del filosofo Carlo Sini, e sempre il 30 si potrà assistere sia in presenza sia da remoto al viaggio virtuale attraverso l’Orestea grazie a ‘Drone Tragico’ del Teatrino Giullare.

Non mancheranno le performance live come ‘Solo una cosa ho avuto nel mondo’, omaggio a Pasolini con voce di Monica Demuru e percussioni di Cristiano Calcagnile (28 giugno).

Svariati anche gli appuntamenti di luglio: ‘Vacuum’ di e con Ilenia Romano (l’1), ‘Ecuba, la cagna nera’ (il 5), ‘Lilith’ di Rita Frongia (il 6), la prima di ‘Stai Zitta’ ispirata al libro di Michela Murgia (l’8), ‘Maternità’ con Chiara Lagani (8 e 9), ‘Cuma’ di Michele Ifigenia Colturi (l’8) e tanti altri.

Info: 0586.754202 – www.armunia.eu


Castiglioncello Festival

Torna a Castello Pasquini il ‘Castiglioncello Festival’. Il 21 luglio è Drusilla Foer a prendersi la scena con lo spettacolo ‘Eleganzissima’, un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer (l’attore Gianluca Gori), vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa e costellata di incontri e grandi amicizie.

Il 22 luglio è la volta di Giorgia con ‘Blu live outdoor’; la cantante vuole attrarre e coinvolgere il pubblico con il suo ultimo album, ‘Blu’. Si prosegue ad agosto con Panariello e Masini, Carl Brave, Andrea Pucci e Max Angioni.

Info: 0586.754202 – www.legsrl.net

Dettagli

Inizio:
9 Giugno 2023 ore 21:00
Fine:
30 Luglio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
, , ,
Comments are closed.