Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

eatCarmignano Walking – Carmignano (Prato)

26 Giugno 2021 ore 17:00 - 11 Luglio 2021 ore 22:00

Tra giugno e luglio eatCarmignano Walking propone tre passeggiate tra storia, arte, natura e gastronomia e tre eventi per i più piccoli.

Sabato 26 giugno ore 17: Vie dell’Acqua

Visita guidata al Parco Museo Quinto Martini. Al termine, apericena per utti i partecipanti. Ritrovo al Parco Museo Quinto Martini di Seano alle 17.

Sabato 3 luglio ore 17: Via degli Etruschi

Passeggiata sulla Via degli Etruschi con una visita guidata alla necropoli di Prato Rosello e alla Tomba del Guerriero; al termine apericena presso la Tenuta La Borriana. Il ritrovo è ad Artimino, alla Pieve di S.Leonardo, alle ore 17.

Sabato 10 luglio ore 17: Sulle orme dei Medici

Passeggiata con visita guidata all’Esposizione delle Antiche Maioliche di Bacchereto e una sosta alla Casa della nonna di Leonardo da Vinci; anche in questo caso, al termine delle visite, apericena presso la Fattoria di Bacchereto. Il ritrovo è all’ex-cava di Bacchereto alle ore 17.

La prenotazione è sempre obbligatoria (vedi sotto).

Proposte per i più piccoli:

Domenica 27 giugno ore 18: Un micromondo da scroprire:

Fra le vigne e gli ulivi c’è un micromondo da scoprire, una vita nascosta tra i fili d’erba e all’ombra degli alberi. La passeggiata porterà i piccoli partecipanti fino al lago di Castagnati. Ritrovo al Parco Museo Quinto Martini di Seano; difficoltà bassa. dai 5 anni in su.

Domenica 4 luglio ore 18 : ‘Tra acqua e fortezze’ :

passeggiata tra olivi, vigne e zone incolte rifugio di animali selvatici per andare alla scoperta delle terre dove hanno regnato i Medici, lasciandovi ville, castelli e altre curiosità che verranno illustrate durante il cammino. Ritrovo alle ore 18 alla Chiesa di San Michele di Carmignano; dai 6 anni in su.

Domenica 11 luglio ore 18:  ‘I giganti di Pietramarina’:

all’ombra del bosco di antichi agrifogli e lecci secolari che ammanta il Montalbano si nascono misteri che i partecipanti sveleranno attraversando il parco che li custodisce, sul monte dove gli antichi Etruschi scrutavano il cielo. Ritrovo al Parcheggio del Ristorante il Pinone alle ore 18; dai 7 anni in su.

Anche gli appuntamenti per i bambini si concludono con una merenda-cena. Necessaria la prenotazione


Info e prenotazioni: 055.8712468 – info@carmignanodivino.prato.it

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
26 Giugno ore 17:00
Fine:
11 Luglio ore 22:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/ProLocodiCarmignano/
Comments are closed.