Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Coaching Walking lungo il Cammino di San Bartolomeo – Abetone-Cutigliano (Pistoia)

26 Settembre 2020 - 27 Settembre 2020 ore 23:59

Nei giorni del 26 e 27 settembre all’Abetone si tiene un Coaching Walking, ovvero una passeggiata che mette insieme camminata e pensiero,  lungo il Cammino di San Bartolomeo.

ll Coaching Walking guidato migliora le capacità relazionali, favorisce nuove conoscenze, aiuta a focalizzare gli obiettivi per la tua vita sociale e affettiva, per il tuo lavoro, per te stesso. E’ un’esperienza di viaggio del corpo e dell’anima che rappresenta un’andata/ritorno dentro se stessi attraverso tappe fatte di essenzialità, adattamento, conoscenza di sé.

Il Cammino di San Bartolomeo è un cammino storico, naturalistico e devozionale che unisce i luoghi di culto di San Bartolomeo dell’Appennino Tosco-Emiliano, una devozione che risale all’Alto Medioevo. Un percorso da vivere in uno dei momenti più belli dell’anno anche per ammirare il foliage autunnale.

Percorso:

26 settembre Abetone – Cutigliano

L ‘escursione inizia dal Passo dell’Abetone con una tappa di circa 16 km che attraversa gli splendidi boschi intorno all’ Abetone per discendere nei borghi di Rivoreta e risalire verso Cutigliano.

27 settembre Cutigliano – Piteglio

Il secondo giorno si prosegue da Cutigliano a Piteglio passando da Mammiano in una tappa di circa 15 km dal carattere prevalentemente storico-culturale attraverso il sito archeologico di Castel di Mura, il Ponte sospeso e le vecchie Ferriere, e il ponte medioevale di Castruccio Castracani.

Durante un Coaching Walking si impara che gli obiettivi si realizzano seguendo se stessi e mettendo i propri passi secondo il ritmo del proprio tamburo, che non c’è una velocità, che non esiste il troppo piano o il troppo lento. Esistono solo i propri passi e il proprio tempo.

Il percorso è l’occasione per lasciar andare i pensieri in libertà. Nel vivere e condividere l’esperienza, conversando o in silenzio, si ha l’occasione di fare una personale introspezione sul significato di ‘relazione’ in senso lato, e, all’arrivo si ha l’opportunità di moltiplicare il significato emotivo dell’esperienza vissuta grazie ad una elaborazione condivisa di sensazioni, emozioni, riflessioni vissute, guidata da coach professionisti.

Si ringrazia:

– il ‘Gruppo Studi Alta Val di Lima’ per la concessione d’uso del marchio del ‘Cammino di San Bartolomeo’.

– ‘Explora Outdoor’ delle Guide Ambientali Escursioniste del territorio per l’assistenza su tutto il percorso.

PRENOTATI SUBITO i posti sono limitati!
Info e prenotazioni anche su whatsapp +39 331 726 7448
https://www.hritalia.it/il-cammino-di-san-bartolomeo/

Vai alla mappa
Comments are closed.