Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Clorofilla Film Festival – Parco della Maremma (Grosseto)

04 Agosto 2017 ore 08:00 - 15 Agosto 2017 ore 17:00

Clorofilla: proiezioni, libri e teatro per il festival di cinema targato Legambiente. La parte centrale del festival sarà dal 4 al 15 agosto a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista nel Parco della Maremma (Gr).

Il cuore verde del cinema ha in programma documentari e corti a tema ambientale e sociale. Tra gli argomenti trattati uno spazio particolare sarà dedicato all’agricoltura e all’alimentazione con i documentari “Con i piedi per terra” (5 agosto) di Andrea Pierdicca e “Food Relovution” (15 agosto) di Thomas Torelli.

Prima delle proiezioni al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici, in programma presentazioni di libri e spettacoli di teatro. Tra gli ospiti l’attore Carlo De Ruggieri il 5 agosto con il reading “Tranquillo prof, la richiamo io” tratto dal libro di Christian Raimo, lo scrittore e speaker radiofonico Matteo Caccia (4 agosto) che presenta il libro “Il silenzio coprì le sue tracce”, il Conciorto (9 agosto), vera e propria sinfonia per ortaggi, l’attore-scrittore Claudio Morici in “L’ultima volta che mi sono suicidato” (15 agosto) e il poeta Gio Evan in “Inopia – Non perdermi sul serio” (7 agosto).

Dettagli

Organizzatore

  • Legambiente
  • Numero di telefono 0564-48771
  • Email cinema@festambiente.it
Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook