Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cattedrale di Pisa, Vespri d’organo

29 Marzo 2025 ore 17:00 - 10 Maggio 2025 ore 16:00

Prosegue il 29 marzo l’appuntamento con Vespri d’organo in Cattedrale, l’iniziativa organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana. Gli incontri sono caratterizzati da una prima parte meditativa e riflessiva sul tema del Giubileo. Ospite del mese il direttore d’orchestra internazionale, Johannes Skudlik, che si esibisce con musiche di Bach, Boëllmann, Dubois, Cochereau, Rachmaninov e Widor. Inizio concerto alle ore 17 e ingresso libero.

Sabato 26 aprile, alle ore 17, torna Matteo Venturini, già ospite della scorsa edizione, con musiche di Bach, Marco Enrico Bossi, Charles-Marie Widor, Thierry Escaich e Marcel Dupré. Venturini è professore di organo al Conservatorio di Vicenza, ma anche docente ospite presso l’Accademia ‘Organistas de México’ di Città del Messico, docente all’Accademia ‘G. Gherardeschi’ di Pistoia e organista titolare della Cattedrale di San Miniato. Ingresso libero senza prenotazione.

Ultimo appuntamento per la rassegna ospitata in Cattedrale in compagnia degli organisti più importanti del panorama europeo. Sabato 10 maggio, alle ore 16, con Andrea Macinanti che eseguirà musiche di Marco Enrico Bossi. Macinanti si è diplomato in Organo, Clavicembalo e Canto ai Conservatori di Bologna e di Parma e ha conseguito con menzione d’onore un Dottorato di ricerca in Filosofia della Musica all’Università di Ginevra. Oggi è docente di Organo al Conservatorio ‘G.B. Martini’ di Bologna. Ingresso libero senza prenotazione.

Info: 050.835029

Dettagli

Inizio:
29 Marzo ore 17:00
Fine:
10 Maggio ore 16:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.opapisa.it/notizie/tornano-i-vespri-dorgano-in-cattedrale/
Comments are closed.