
- Questo evento è passato.
Carrara Christmas Village – Carrarafiere, Carrara

Il Carrara Christmas Village torna con due weekend ricchi di proposte per tutta la famiglia:
appuntamento a CarraraFiere dal 25 al 27 novembre e dal 2 al 4 dicembre. Ingresso gratuito.
Bimbi in Festa e Regali in Fiera
La manifestazione presenta al suo interno la terza edizione del Salone Bimbiinfesta, dedicato al mondo dei bambini e alle loro famiglie e la seconda di Regaliinfiera, mostra mercato con una vasta gamma di articoli natalizi, ma anche no, per la gioia degli amanti dello shopping che qui potranno per di più trovare delle vantaggiose offerte a “prezzo fiera”. Ampia la gamma merceologica dei prodotti disponibili: abbigliamento, calzature e accessori, specialità alimentari, complementi d’arredo, oggettistica, articoli da regalo, fiori e piante, articoli per l’infanzia, giochi, articoli per lo sport e il tempo libero, salute e benessere , editoria.
L’offerta gastronomica: al centro le specialità regionali
Fra le tante proposte molto ricca l’offerta gastronomica; il pubblico in visita potrà arricchire le proprie conoscenze in merito con le specialità regionali di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Emilia Romagna, Liguria e quelle della Garfagnana, oltre alle dolcezze dei panettoni artigianali del Territorio. Inoltre, ceramiche dipinte a mano provenienti dalla Tunisia, incensi, profumazioni e prodotti particolari per la bellezza e il benessere.
I bambini: tra baby parking, spettacoli, Babbo Natale e gli Elfi
Il tutto in piena tranquillità, perché all’occorrenza i bambini potranno essere lasciati a giocare in piena sicurezza all’area Baby Parking e all’area Nursery gestita dal personale specializzato di ‘Il Regno di Peter Pan’ e ‘L’Isola che non c’è’. Per i bambini saranno moltissime le occasioni di divertimento nei due week-end, grazie al ricco programma di spettacoli sotto la regia e direzione artistica di Che Idea con balletti, spettacoli circensi, clown e marionette, musica e danze per tutti i gusti. Non mancherà, ovviamente, la casa mobile di Babbo Natale, dove un vero Babbo Natale attenderà insieme agli Elfi l’arrivo dei bimbi per la consegna della letterina e la foto ricordo.
Carrara Christmas Village presenta anche un ricchissimo programma di laboratori, dando così ai bambini tante opportunità di imparare cose nuove, sempre in un contesto di allegria e divertimento pensato per loro. Molte e molto varie le iniziative previste, dalla lettura delle fiabe alla creazione degli addobbi natalizi, dalle “bolle di Natale” alla fabbricazione di pupazzi in stoffa con materiali di riciclo, fino alla creazione degli aquiloni, un grande classico che probabilmente impegnerà anche nonni e papà. Non solo bambini, tuttavia: per la prima volta saranno disponibili anche alcuni laboratori creativi per adulti, grazie ai quali imparare le tecniche per la realizzazione di addobbi, decorazioni, centri tavola, oggettistica e persino gioielli con la facile tecnica wire, che utilizza semplici fili di rame, ottone ed alluminio.
Road to Carrara Show
Spettacoli anche nel contesto del concomitante Road to Carrara Show con show e gare Cosplay, oltre ad una gara di Speed Drawing e alla Maratona del Fumetto, dove giovani autori si sfideranno live sotto gli occhi del pubblico in visita.