Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Associazione Teatrale Pistoiese a dicembre – Associazione Teatrale Pistoiese, Pistoia (Pistoia)

01 Novembre 2021 - 31 Dicembre 2021

IDicembre intenso per ATP fra musica (pag. 17), prosa e danza. Intanto proseguono e si chiudono gli appuntamenti della rassegna ‘Vetrina d’autunno’ (sempre ore 21). Domenica 5 al Teatro Pacini di Pescia va in scena ‘Antichi maestri’ di Thomas Bernhard con Sandro Lombardi e Martino D’Amico diretti da Federico Tiezzi: un vero e proprio studio teatrale che riflette sulla funzione dell’arte. Sabato 18 al Piccolo Teatro Bolognini arriva il nuovo e ironico spettacolo di Sotterraneo ‘Atlante Linguistico della Pangea’. 
Venerdì 10 prende poi il via la Stagione di prosa di ATP al Teatro Manzoni, finalmente riaperto dopo i lavori. Il via è con ‘Casa di bambola’ di Ibsen in esclusiva regionale (fino a domenica 12, feriali 21, festivi 16). Filippo Dini è regista e interprete di questo classico della drammaturgia di fine Ottocento rivisitato qui in chiave moderna, Nora è Deniz Özdoğan, talentuosa attrice di origini turche vincitrice di numerosi premi. Da venerdì 17 a domenica 19 ecco poi ‘Il malato immaginario’ di Molière portato in scena da Emilio Solfrizzi con la regia di Guglielmo Ferro
Per le famiglie torna ‘Piccolo Sipario’. Al Piccolo Teatro Bolognini, domenica 5 (ore 16) ‘Biancaneve’ con adattamento e regia di Maria Grazia Cipriani. Al Funaro l’11 e il 12 (ore 17) ‘Brutta novella – Buongiorno come posso aiutarla?’ di Francesca Giaconi con Ornella Esposito e la partecipazione di Massimo Grigò in video.
In occasione del ‘Natale in città’ (pag. 35) sono previste infine una serie di iniziative che arricchiscono il cartellone. Al Teatro Manzoni, mercoledì 22, grande danza con il Nuovo BallettO di ToscanA nel balletto in un atto per 12 danzatori ‘Baiadere – Il regno delle ombre’, coreografia di Michele Di Stefano. La sera del 30 Neri Marcorè salirà sul palco del Manzoni con ‘Le mie canzoni altrui’, concerto tra folk e pop che spazia dai cantautori italiani a quelli stranieri. Infine doppio appuntamento per Capodanno: alle ore 21 al Bolognini ci sarà Musica jazz e dalle 23 in piazza del Duomo il concerto del gruppo Extraliscio, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, con il loro ‘punk da balera’.
Tutta la programmazione è curata dal direttore artistico Saverio Barsanti.

Dettagli

Inizio:
1 Novembre ore 0:00
Fine:
31 Dicembre ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Associazione Teatrale Pistoiese
Corso Antonio Gramsci, 127
Pistoia, Toscana 51100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0573.99161
Sito web:
http://www.teatridipistoia.it/

Organizzatore

Associazione Teatrale Pistoiese a dicembre
Telefono:
0573.99161
Sito web:
http://www.teatridipistoia.it/
Comments are closed.