Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Arcana Lux Nova Lux – Palazzo Comunale, Pistoia

30 Aprile 2021 - 23 Maggio 2021

Le Sale Affrescate del Palazzo Comunale hanno riaperto con una mostra organizzata in collaborazione con il Comune di Pistoia dal Centro Studi Ricerche Espressive di Pistoia e a cura di Claudio Giorgetti. Tre gli artisti che espongono le loro opere, tutte inedite per Pistoia: Fabrizio Pelamatti e Filippo Giansanti, che dal 2009 formano il duo “I Santimatti”, e Horst Beyer.

Il percorso espositivo è di forte presa visiva e intende coinvolgere emotivamente lo spettatore attraverso la luce, che è appunto la protagonista implicita di questa mostra.

Tutte le opere esposte rappresentano il punto in cui è arrivata la ricerca e la sperimentazione degli artisti, che qui dialogano tra loro attraverso opere che si completano e si interfacciano a vicenda, pur mantenendo ognuna la propria identità formale ed estetica.

La luce che è servita per imprimere la lastra fotografica, o che scivola riflettendosi e disperdendosi in frammenti, è la luce che ogni essere vivente custodisce dentro di sé e che i due artisti estrapolano, manipolano, adattano e poi utilizzano per dare vita alle loro creazioni che non solo hanno l’ambizione di collocarsi al centro della scena ma la invadono, uscendo fuori dal supporto bidimensionale per diventare vere e proprie installazioni.

Ingresso libero. Orario: da lunedì a domenica 9-13 e 15-18, sabato e domenica prenotazione obbligatoria.

Dettagli

Inizio:
30 Aprile ore 0:00
Fine:
23 Maggio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Palazzo Comunale
Piazza del Duomo
Pistoia, Toscana IT
Telefono:
339.7623255

Organizzatore

Arcana Lux Nova Lux †
Telefono:
339.7623255
Comments are closed.