Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti di novembre dei Teatri di Pistoia

03 Novembre 2022 ore 21:00 - 20 Novembre 2022 ore 21:00

Appuntamenti di novembre

Teatri di Pistoia

La Stagione pistoiese prosegue con numerosi appuntamenti nelle tre sale cittadine (feriali ore 21, festivi ore 16).

Al Teatro Manzoni il 3 novembre la Stagione di Danza si apre con la prima regionale di ‘Behind the light’, una creazione di Cristiana Morganti che ne è coreografa, drammaturga, interprete e anche regista insieme a Gloria Paris: un nuovo assolo fortemente autobiografico che conferma la cifra dell’artista fatta di grande ironia alternata a momenti di intensa poesia.

Segue, il 12 e 13 novembre, l’evento speciale ’Samusà’, un testo scritto da Virginia Raffaele con, fra gli altri, Federico Tiezzi che ne cura anche la regia. Il racconto di ‘Samusà’ si nutre dei ricordi di Virginia e di quel mondo fantastico in cui è cresciuta: il luna park.

Sabato 19 e domenica 20 novembre, infine, arriva Silvio Orlando con ‘La vita davanti a sé’ tratto dal romanzo “La vie devant soi” di Romain Gary. È la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea.

Al Piccolo Teatro Bolognini la Stagione prosegue con ‘Antichi maestri’ (4, 5 e 6 novembre) di Thomas Bernhard, con Sandro Lombardi e la regia di Federico Tiezzi, un vero e proprio studio teatrale sulla funzione dell’arte, i limiti della bellezza, la nevrosi della modernità, l’angoscia della solitudine.

La sezione ‘La Via del Funaro’ presenta al Funaro il 17 novembre (ore 20 aperitivo e a seguire spettacolo) ’Shakespeare da tavolo’, ovvero le opere del Bardo raccontate in 40 minuti da Massimiliano Barbini.

Segue il 18 e 19, in prima regionale, ‘Dal sogno alla scena. Un incontro teatrale’ di Clara Bauer, Pako Ioffredo, Daniel Pennac con la ‘mise en espace’ di Clara Bauer, uno spettacolo che nasce dal desiderio di raccontare l’universo teatrale.

Per ‘Ri-belli’, la stagione di teatro ragazzi, troviamo al Funaro ‘Smacchia la Wanda. Storia di una ribelle annoiata’ (il 5, 6 e 12 novembre alle 16, fascia d’età: dai 3 anni) e al Bolognini ‘Il castello di Barbablù’ di Raffaella Giancipoli (domenica 20 alle 16, età dai 7 anni. Nello stesso giorno al Funaro (ore 9-13) le proiezioni della Giornata per i diritti dell’infanzia.

Informazioni: 0573.991609 – 0573.27112

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
3 Novembre ore 21:00
Fine:
20 Novembre ore 21:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.teatridipistoia.it/
Comments are closed.