Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti al Teatro Verdi
 – Pisa

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

Stagione teatrale

Sono tanti gli appuntamenti nei due mesi invernali di dicembre e gennaio. Sabato 10 e domenica 11 dicembre va in scena ‘I separabili’, con Alessandro Benvenuti, Chiara Caselli e la sand artist Gabriella Compagnone. Si tratta della storia di un uomo e una donna che un giorno, da adulti, tornano nel luogo in cui hanno vissuto con i propri genitori. A dicembre appuntamento anche con la danza, con il balletto in due atti ‘Coppélia’ di Amedeo Amodio (il 18).

A gennaio, invece, il 21 e il 22 Emilio Solfrizzi porterà ‘Il malato immaginario’ di Molière nell’adattamento e regia di Guglielmo Ferro, mentre il 25 si propone ‘Festen – Il gioco della verità’, nella versione italiana di Lorenzo De Iacovo e Marco Lorenzi, un testo che è ormai un classico in Europa, ma che in Italia arriva per la prima volta. Tratto dall’omonimo film danese diretto dal premio Oscar Thomas Vinterberg, lo spettacolo racconta la storia di una grande famiglia dell’alta borghesia danese che si riunisce per il compleanno del patriarca Helge.

Info: 050.941188


Stagione lirica

Per la stagione lirica il programma parte sabato 3 dicembre (replica il 4) con ‘Don Pasquale’, opera buffa in tre atti con le musiche di Gaetano Donizetti qui dirette da Carmine Pinto in un allestimento con la regia di Gianni Marras. Venerdì 13 gennaio (replica il 15) invece va in scena ‘Manon Lescaut’, dramma lirico in quattro atti con la musica di Giacomo Puccini. La regia è di Aldo Tarabella e il direttore è Marco Guidarini.

Due anche gli appuntamenti con ‘I Concerti della Normale’. Il 20 dicembre sul palco troviamo l’Orchestra della Toscana con il suo Concerto di Natale che vede Daniele Rustioni sul podio, Francesca Dego al violino e le musiche di Prokofiev e Beethoven.

Il 24 gennaio invece arriva il Trio Debussy composto da Antonio Valentino al pianoforte, Piergiorgio Rosso al violino e Francesca Gosio al violoncello: ci faranno ascoltare musiche di Faurè, Colla e Schubert.

Inizio concerti alle ore 21.

Info: 050.941111

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://www.teatrodipisa.pi.it/
Comments are closed.