Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Antica Fiera di San Luca – Pontedera (Pisa)

17 Ottobre 2020 - 25 Ottobre 2020 ore 23:59

A Pontedera, dal 17 al 25 Ottobre, arriva l’edizione 549 dell’Antica Fiera di San Luca.

Una edizione speciale e particolare, rispettosa di tutte le norme anti-contagio previste, incluso l’ultimo DPCM emanato dal Governo, ma fortemente voluta dall’amministrazione Comunale e le varie associazioni per sostenere il tessuto commerciale, produttivo e culturale del territorio.

Un programma vasto e variegato, che parte con lo  “show degli artigiani” che invaderanno le strade del centro in apposite postazioni, mostrando le loro abilità, arti, mestieri, eccellenze e valori che devono essere mantenuti e fatti conoscere.

Tali attività si troveranno anche nella location fieristica (zona Cineplex), dove sono presenti molti espositori , insieme al consueto grande Luna Park, già attivo da alcuni giorni.

Ma la Fiera di San Luca 2020 andrà ben oltre, nel segno della diversificazione, curiosità e spensieratezza, con eventi di ogni genere, dalle esposizioni di auto d’epoca al raduno dei mitici “CIAO” della Piaggio, il tutto con inserti di sfilate di moda Vintage, dai mini concerti musicali alle scuole di ballo, dalle esibizioni cinofile con la presentazione di progetti pedagogici di alta valenza sociale alla musica etnica con maestri internazionali.

Il gioco come collante sociale è l’idea che ha portato a prevedere il calcio-balilla umano con l’ausilio di maxi gonfiabili, che riportano alla memoria i gloriosi “giochi senza frontiere”, e tutta una serie di giochi medievali, perfette riproduzioni in legno delle “playstation” di qualche secolo fa, dove genitori e figli potranno sfidarsi in pochi di abilità.

Gioco e responsabilizzazione ambientale si ritroveranno invece nei “Recycling Games” , dove si potrà partecipare a giochi di abilità, tutti realizzati con materiali di riciclo, come con carta, bottiglie di plastica etc..

Non manca un’area “emozionale” con la galleria artisti, live painting e degustazioni gratuite.

Sarà infine attivata una Navetta animata con giocolieri, disponibile gratuitamente, con a bordo una guida che racconterà l’arte di Pontedera e introdurrà agli eventi enogastronomici e artigianali del centro storico della Città, mentre nelle varie aree e arene saranno presenti giocolieri, trampolieri e clowns.

Insomma, la Fiera di San Luca 2020 di Pontedera sarà un maxi contenitore che proporrà tante occasioni di interesse, svago, divertimento e cultura.

L’ingresso alla Fiera nelle varie location è totalmente gratuito.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito retevaldera.it e quello del Comune di Pontedera.

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
17 Ottobre
Fine:
25 Ottobre
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.retevaldera.it/
Comments are closed.