- Questo evento è passato.
Anima Mundi – Pisa
Torna la rassegna internazionale di musica sacra organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e sotto la direzione artistica di Trevor Pinnock. Dal 9 al 28 settembre si alterneranno grandi capolavori della tradizione cattolica e protestante e altri momenti speciali.
Il 9 in Cattedrale si parte con la Sinfonia n.2 di Mendelssohn eseguita dall’Orchestra e dal Coro della Filarmonica Slovena di Lubiana.
In Camposanto il 12 spazio al recital del pianista serbo Aleksandar Madžar e il 14 il ritorno di Vittorio Ghielmi e del suo gruppo ‘Il Suonar Parlante’, che sotto il titolo ‘Gypsy Baroque’ ci portano a esplorare la musica popolare dell’Est europeo.
Il 16 si torna in Cattedrale con Tölzer Knabenchor guidato dal suo direttore italiano, Marco Barbon, a interpretare la raccolta di Mottetti di Bach.
Il 19 è il turno della soprano Martina Welschenbach, il baritono Benjamin Appl e il pianista James Baillieu nelle pagine di Schumann e di sua moglie Clara, Gustav Mahler e Richard Strauss. Il 22 sarà protagonista il vincitore del Concorso Internazionale di Composizione Sacra, Matteo Magistrali.
Infine il 28 il soprano Chen Reiss e l’Orchestra sinfonica di Lucerna diretta da Michael Sanderling si confronteranno con la ‘Quarta sinfonia’ di Mahler. I concerti iniziano alle ore 21.
Info: bigliettionline@opapisa.it