Esplorare nuove esperienze acquatiche

3 min read
Commenti disabilitati su Esplorare nuove esperienze acquatiche
0
121

luglioFacilitare un più completo processo di crescita dei ragazzi; promuovere uno stile di vita attento alla propria salute per una migliore qualità della vita
Su queste premesse L’A.S.D. NUOTO VALDINIEVOLE organizza i servizi di Scuola Nuoto e i Corsi di Acquafitness per la stagione sportiva 2009/10.

Un armonico sviluppo dei Ragazzi
L’attività in piscina, attraverso una diversa gamma di esperienze vissute e interiorizzate che solo il mondo acquatico può offrire, contribuisce al completamento dello schema corporeo, al miglioramento delle coordinazioni e percezioni, risponde ai bisogni di appartenenza e di aggregazione di cui i RAGAZZI hanno bisogno per il loro armonico sviluppo. L’Associazione ha creato dei percorsi didattici giocosi per condurre i ragazzi alla progressiva presa di coscienza, e la consapevolezza delle proprie abilità, permettendo così l’acquisizione delle tecniche natatorie, ma anche cognitive, sociali e di educazione.

Efficienza fisica, anche per gli adulti
Per gli ADULTI vengono organizzati Corsi per: principianti, perfezionandi e nuotatori esperti, che in base alle loro capacità vogliono essere incoraggiati seguiti, consigliati con attenzione e professionalità, per imparare, migliorare e allenare le loro potenzialità che attraverso l’acquisizione e il miglioramento della tecnica natatoria e dell’efficienza fisica, portano alla salvaguardia della salute e ad un una migliore qualità della vita.

Educazione
Educazione cosa vuola dire? Certamente non solo saper dire buongiorno e buonasera al momento giusto. Certo non è solo questo non è solo questo che si può intendere con educazione
Attenti a ciò che accade
Educazione significa saper essere attenti a quello che accade intorno a noi, saperlo valutare ed adeguare le proprie risposte. Saper affrontare i cambiamenti con senso critico

Attività collegate

Per questo è importante educare tutto l’ambiente che circonda un bambino. Importante costruire un ponte che colleghi tutte le attività.

L’importanza del nuoto

Il nuoto può essere un collegamento importanteper la sua crescita e per la costruzione di un mondo. Per questo nuoto ed educazione vanno a braccdetto e possono costruire un’alternativa implortante ed un motivo di crescita mentale e pedagogica.

Associazione Sportiva Nuoto

  • Le Pavoniere, estate 2009 (Firenze)

    Continua la programmazione estiva al parco-piscina Le Pavoniere by Chef UISP e Stranomondo…
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…