Cosa c’è di bello al cinema

12 min read
Commenti disabilitati su Cosa c’è di bello al cinema
0
116

a cura di Francesco Gerardi

Johnny Depp torna Jack Sparrow nel quinto e ultimo capitolo de I Pirati dei Caraibi, lo shark movie 47 metri, il nuovo documentario di Walter Veltroni Indizi di felicità e la love story 2night… Cosa andrete a vedere questa settimana?

I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

pirati dei caraibiRegia di Joachim Roenning , Espen Sandberg. Scritto da Jeff Nathanson. Cast: Johnny Depp, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Kevin McNally, Geoffrey Rush, Golshifteh Farahani, Paul McCartney, Stephen Graham, Mahesh Jadu, Adam Brown, Angus Barnett, Martin Klebba, Giles New, Keira Knightley, Delroy Atkinson, Juan Carlos Vellido, Bruce Spence, Justin Smith, Bryan Probets, Alexander Scheer, Michael Dorman.

Trama I pericoli del mare non finiscono mai per Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp),  che questa volta è braccato dalla flotta di marinai fantasma capitanata dal temibile Armando Salazar (Javier Bardem), un esercito intenzionato a salvare i mari dalla piaga pirata, distruggendo tutti i vascelli che esibiscono la bandiera nera con teschio e ossa e condannando i banditi che si trovano a bordo a una fine tremenda. Fuggito dal Triangolo del Diavolo a bordo della Silent Mary, Salazar ha  un conto in sospeso proprio con Sparrow. L’unica speranza di sopravvivenza di Jack è il leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo sarà costretto ad allearsi con l’astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e Henry Turner (Brenton Thwaites), giovane marinaio della Royal Navy. Al timone di una nave piccola e malandata, Jack si prepara ad affrontare l’oceano, rassegnato alla sorte avversa e allo scontro con i nemici passati che proprio non ne vogliono sapere di morire. Ritroviamo anche Hector Barbossa (Geoffrey Rush), come sempre indeciso se spalleggiare il suo vecchio capitano o venderlo al miglior offerente.


47 metri

47 metri_235x339Scritto e diretto da Johannes Roberts. Cast: Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson.

Trama Scaricata dall’arrogante Stuart, che la vorrebbe più attiva e avventurosa, Lisa (Mandy Moore) decide di vivere un’esperienza lontanissima dalle sue abitudini per potersi costruire una nuova identità e riconquistare il fidanzato. Con i biglietti prenotati tempo prima, accompagnata dalla sorella Kate (Claire Holt), Lisa vola in Messico alla ricerca di spontaneità programmata e creatività razionale, pronta a testare se stessa in divertimenti sicuri, a basso contenuto di adrenalina. Ecco che interviene Kate a insegnare alla sorella un pizzico di avventatezza, facendole assaporare il gusto del brivido in mare aperto. Complice anche l’incontro fortuito in un bar locale con Benjamin (Santiago Segura) e Louis (Yani Gellman), le turiste americane decidono di tuffarsi il giorno dopo in una folle prova di coraggio. Chiuse in una gabbia metallica calata in acqua, legata a una barca capitanata da Taylor (Matthew Modine) e circondate dalla flora e dalla fauna marina, le ragazze si improvvisano sub. Finché un rumore sospetto non le fa trasalire: è la gabbia che si sgancia dall’imbarcazione e inizia a inabissarsi nelle profondità dell’oceano. Non potendo mettersi in contatto con la superficie, circondate da squali bianchi, con le riserve di ossigeno in esaurimento, a Kate e Lisa non resta che aspettare i soccorsi.


Indizi di felicità

indizi di felicità_235x336Scritto e diretto da Walter Veltroni.

È legittimo, è pensabile cercare di essere felici in tempi così complessi come quelli che stiamo vivendo? Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione di un minuto o di una vita, mentre intorno tutto sembra franare? Indizi di felicità costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l’arrivo di una notizia a lungo attesa, un momento di crisi profonda. Perché anche se non ce lo si aspetta la felicità esiste, non è un miraggio ma una concreta esperienza.


2Night

2night_235x329Regia di Ivan Silvestrini. Scritto da Marco Danieli, Antonio Manca, Antonella Lattanzi. Cast: Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek.

Trama È un venerdì notte a Roma, il tempo è mite e la gente è pronta a uscire. La città si anima e si colora dei neon dei locali, dei fari delle macchine, delle luci che illuminano i monumenti. In un locale di uno dei quartieri più vivi della città, due sconosciuti s’incontrano. Entrambi hanno circa trent’anni, sono soli e in cerca di qualcuno con cui passare la serata, la notte. Lei chiede un passaggio e lui accetta di accompagnarla in macchina fino all’altro capo della città. Eccoli insieme che si fanno largo attraverso la notte: lei è il prototipo della ragazza indipendente, decisa a regalarsi una notte di sesso; lui è timido e inquieto, calmo e riflessivo. Per arrivare all’abitazione i due viaggiano attraversano i diversi quartieri di Roma: da quelli più alla moda, densi di locali, ai più residenziali, al centro storico, fino ad arrivare ai quartieri più periferici. Una volta giunti nelle vicinanze di casa di lei, i due non riescono però a trovare parcheggio. Più il tempo che sono costretti a trascorrere in macchina e a conversare si dilata, più il destino di quella notte sembra condurli in una direzione inaspettata… Sarà una notte di solo sesso per poi scordarsi l’un l’altro appena dopo o un sentimento nascente e imprevisto cambierà i loro destini?


I trailer della settimana

Spiderman Homecoming – Il terzo trailer del “ritorno a casa” dell’Uomo Ragno, che dopo il cameo in Capitan America: Civil War entra ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe accompagnato da Tony Stark (Robert Downey Jr.). Il film esce il 6 luglio.


Addio Fottuti Musi Verdi – Il primo film del gruppo di comici The Jackal. Il film è diretto da Francesco Ebbasta ed è distribuito da 01 Distribution, ma non c’è ancora una data d’uscita.


Cattivissimo Me 3 – Il film di animazione di Pierre Coffin e Kyle Balda sul supercattivo al comando dell’esercito di Minion, ormai è un buono che e lavora come agente segreto. Il film uscirà il 24 agosto 2017 in Italia. In Italia i protagonisti Gru e Lucy sono doppiati da Max Giusti e Arisa, mentre Paolo Ruffini interpreta Balthazar Bratt, il cattivo del nuovo film.


Borg McEnroe – La pellicola racconta una fra le più grandi rivalità della storia dello sport, quella fra i tennisti John McEnroe e Bjorn Borg. A interpretarli, Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason.


Valerian e la Città dei Mille Pianeti – Il nuovo film di Luc Besson tratto dai fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Valerian sarà nelle sale dal 21 luglio.


Wind River – Scritto e diretto da Taylor Sheridan, il film racconta di una agente dell’FBI che investiga sull’omicidio di una ragazza avvenuto in una riserva di Nativi Americani. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti dal 4 agosto 2017.


Wonder – L’adattamento cinematografico del best-seller di R.J. Palacio. Nella pellicola diretta da Stephen Chbosky, Jacob Tremblay veste i panni di Auggie, un bambino nato con una grave deformità facciale che entra per la prima volta nel mondo scolastico. Nel cast anche Julia Roberts e Owen Wilson, nei panni dei suoi genitori. Il film sarà nelle sale statunitensi da novembre 2017.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…