Carnevale Rio di Valenzatico

2 min read
Commenti disabilitati su Carnevale Rio di Valenzatico
0
161

Valenzatico (Pt) il 15 e il 22 febbraio
Due le sfilate della 23ª edizione del Rio de Valenzatico: il 15 e 22 febbraio (in caso di maltempo una sfilata verrà recuperata il 1 marzo), con inizio alle ore 14.30 e conclusione alle 18.00. Il percorso si snoderà, come sempre, dalla Cassa di Risparmio alla Cartolibreria Elle Elle, in via Vecchia Fiorentina – Valenzatico. I maestri carristi di Valenzatico sono al lavoro in via Piemonte già da alcune settimane. In totale nella preparazione delle sfilate sono coinvolte circa 200 persone.
Quattro i carri in concorso: “Angeli e demoni”, “C’era….l’era glaciale”, “La famiglia Addams”, “Canta e balla…che ti passa”. L’omaggio, ancora una volta, è agli eroi amati dai bambini, per un carnevale che vuole essere, prima di tutto, la festa dei più piccoli. Il carro vincitore sarà decretato dai tagliandi del pubblico e dalla valutazione della giuria.
Il Rio de Valenzatico è organizzato con la collaborazione dei commercianti della zona, del Circolo Aziendale Breda, della Vab e della Croce Rossa e ha il patrocinio della banca di Credito Cooperativo di Vignole. Parte del ricavato della lotteria abbinata al carnevale sarà devoluto alla Fondazione Meyer. Al biglietto, del costo di 2 euro, sarà allegato un tagliando per votare il carro preferito. I biglietti della lotteria sono disponibili nei bar e negli esercizi commerciali della Provincia e ovviamente anche lungo le sfilate.
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Un saluto dalla redazione di Toscana Tascabile

Cari amici, data l’attuale situazione e la soppressione di tutti gli eventi organizz…