Carnevale Rio di Valenzatico

2 min read
Commenti disabilitati su Carnevale Rio di Valenzatico
0
174

Valenzatico (Pt) il 15 e il 22 febbraio
Due le sfilate della 23ª edizione del Rio de Valenzatico: il 15 e 22 febbraio (in caso di maltempo una sfilata verrà recuperata il 1 marzo), con inizio alle ore 14.30 e conclusione alle 18.00. Il percorso si snoderà, come sempre, dalla Cassa di Risparmio alla Cartolibreria Elle Elle, in via Vecchia Fiorentina – Valenzatico. I maestri carristi di Valenzatico sono al lavoro in via Piemonte già da alcune settimane. In totale nella preparazione delle sfilate sono coinvolte circa 200 persone.
Quattro i carri in concorso: “Angeli e demoni”, “C’era….l’era glaciale”, “La famiglia Addams”, “Canta e balla…che ti passa”. L’omaggio, ancora una volta, è agli eroi amati dai bambini, per un carnevale che vuole essere, prima di tutto, la festa dei più piccoli. Il carro vincitore sarà decretato dai tagliandi del pubblico e dalla valutazione della giuria.
Il Rio de Valenzatico è organizzato con la collaborazione dei commercianti della zona, del Circolo Aziendale Breda, della Vab e della Croce Rossa e ha il patrocinio della banca di Credito Cooperativo di Vignole. Parte del ricavato della lotteria abbinata al carnevale sarà devoluto alla Fondazione Meyer. Al biglietto, del costo di 2 euro, sarà allegato un tagliando per votare il carro preferito. I biglietti della lotteria sono disponibili nei bar e negli esercizi commerciali della Provincia e ovviamente anche lungo le sfilate.
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…