Anteprima di “Montecarlo Jazz&Wine 2008” con il Giangi Zucchini Quintet il 31 maggio a Montecarlo in occasione della Gran Fondo di ciclismo Michele Ba

3 min read
Commenti disabilitati su Anteprima di “Montecarlo Jazz&Wine 2008” con il Giangi Zucchini Quintet il 31 maggio a Montecarlo in occasione della Gran Fondo di ciclismo Michele Ba
0
86

“Montecarlo Jazz&Wine”: torna anche questa estate la rassegna jazz che, insieme alla degustazione dei rinomati vini della zona, si terrà sulla splendida terrazza di Montecarlo (Lucca). In attesa delle date ufficiali della manifestazione in calendario per luglio, sabato 31 maggio alle 21,30 si terrà un’anteprima in occasione della terza edizione della Gran Fondo di ciclismo Michele Bartoli. Suonerà il “Giangi Zucchini Quintet” con Leonardo Ravera al piano, Luca Franchini al contrabbasso, Giangi Zucchini alla batteria e alla voce, Marco Bartalini alla tromba e al flicorno e Andrea Imparato al sax tenore.

“Montecarlo – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Montecarlo Vittorio Fantozzi – ospita questa iniziativa sportiva che porta sul nostro territorio un gran numero di amanti del ciclismo e di loro tifosi. Abbiamo voluto offrire a tutti quelli che parteciperanno ed ai loro amici una serata all’insegna della gastronomia e della musica. È per questo che per sabato sera abbiamo in programma un’anteprima di Montecarlo Jazz&Wine, grazie alla direzione artistica del Circolo Lucca Jazz che la organizza da quattro anni. Nomi del jazz toscano, la loro musica e il nostro vino rappresentano il dono che vogliamo fare ai visitatori che si trovano qui per la Gran Fondo. E che speriamo gradiscano tanto da tornare nuovamente a visitare le nostre zone”.

Ecco il calendario dei concerti di luglio di Montecarlo Jazz&Wine: domenica 13 sarà protagonista il Max Amazio Group (musiche originali jazz, fusion e pop e standard jazz) con Max Amazio alla chitarra, Cristiano Stocchetti al sax tenore, Andrea Cozzani al contrabbasso e Angelo Ferrua alla batteria; domenica 20 il Jazz Quartet (standard jazz e composizioni originali) con Mauro Grossi al piano, Vittorio Alinari al sax tenore e al vibrafono, Angelo Ferrua alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso; domenica 27 chiude la rassegna il Fith Avenue Quintet (ballades e standard jazz) con Ilaria Bellucci alla voce, Andrea Pellegrini al piano, Mirko Ambrogini al contrabbasso, Fabrizio Desideri al sax e Giangi Zucchini alla batteria e voce.

Per maggiori informazioni: 0583.22.971; www.circololuccajazz.it. In caso di pioggia il concerto si terrà al teatro dei Rassicurati.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Musica e Concerti
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…